MENU

Mondovì: svuotati i contenitori dei farmaci scaduti dopo la segnalazione degli esercenti al nostro giornale. Situazione da monitorare.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: svuotati i contenitori dei farmaci scaduti dopo la segnalazione degli esercenti al nostro giornale. Situazione da monitorare.

Nelle foto, i contenitori di farmaci in piazza Monteregale prima e dopo la pulizia di mercoledì pomeriggio

01/02/2024 - 08:22

di g. sca.

La segnalazione dei lettori di "Provincia granda" di mercoledì pomeriggio è stata pubblicata alle 15,17. Alle 15,38, come documentato dalla società Proteo (che si occupa della raccolta dei rifiuti di ogni tipo), il passaggio del mezzo per ripulire la zona. L'azione di pulizia c'è stata, ma il problema dello smaltimento di farmaci scaduti, secondo quanto dicono gli esercenti della zona di piazza Monteregale, sotto i portici del condominio Arciprete, dura da tempo. “Insufficiente - affermano - il passaggio di una volta al mese (previsto dal contratto, nda) per smaltire i rifiuti di farmaci: ce ne sono anche di pericolosi". Possono conferire in quei contenitori solo i cittadini con i farmaci privati di scatola e bugiardino, quindi solo i blister possono essere depositati. Il Comune ha verificato la situazione e si è messo subito in moto per verificare la cronologia degli eventi. Sono ancora in corso gli accertamenti. Di fatto, per ora, i contenitori sono stati svuotati. "Confermiamo - spiegano alla farmacia della zona - che i nostri farmaci sono restituiti, secondo le regole, alle aziende fornitrici. I contenitori sono in uso esclusivamente della cittadinanza e il quartiere Altipiano, tra i più popolosi della città".

Ricordiamo che ci si possono segnalare casi e problemi al nostro giornale on line anche scrivendo a "You reporter" sul sito, scorrendo il menu a tendina. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl