09/02/2024 - 15:05
In qualità di presidente della Provincia di Cuneo, il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, ha presenziato giovedì mattina ad un incontro volto a consolidare la posizione della città nel panorama dei rapporti internazionali.
«La provincia di Cuneo è tornata protagonista. Lo diciamo con orgoglio, ma soprattutto con tanta responsabilità: dopo un anno di lavoro a fianco degli amici Claudio Scajola, presidente della provincia di Imperia, e Christian Estrosi, sindaco di Nizza, abbiamo gettato le basi per il rafforzamento del lavoro transfrontaliero fra le nostre tre aree» il commento di Robaldo.
«Insieme al consigliere provinciale alla Montagna, Silvano Dovetta, e a tutti gli altri attori coinvolti, stiamo lavorando quotidianamente affinché la Granda sia presente ad ogni tavolo e riesca così a rappresentare gli interessi della collettività provinciale. Mondovì è al centro di questo 'triangolo' geografico e vuole giocare un ruolo da protagonista, tornando a svolgere la sua storica funzione di cerniera fra Piemonte, Liguria e Francia. A giugno, a Nizza, costituiremo il Segretariato Generale e individueremo la governance dell'Alleanza».
Powered by Gmde srl