MENU

Mondovì: lunedì i funerali di Angelo Ferrero de “La Borsarella”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: lunedì i funerali di Angelo Ferrero de “La Borsarella”

17/02/2024 - 09:10

Lutto nel mondo della ristorazione a Mondovì. È morto Angelo Ferrero, 74 anni, storico proprietario, insieme alla moglie Anna Somà, della “Borsarella”, la tenuta di via del Christ a Mondovì. Ferrero è stato colto da un malore nella tarda mattinata di venerdì. Era stato proprietario prima del ristorante “Il Borgo”, poi dell’hotel “Europa”, in seguito gestore del “Park Hotel”, ma anche del “Caffè Statuto”. Insieme al socio Giuseppe Ribero, Angelo ed Anna decisero di trasformare ‘l’antica Cascina Borsarella (prima di proprietà della Diocesi) in location per i grandi eventi (con una magnifica esposizione e vista sulla collina di Piazza) e le feste, riscontrando grande successo ed affetto da parte dei monregalesi, estendendo la loro clientela ben oltre la “Granda”. Oltre alla moglie, lascia le figlie Debora e Maura.

Il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo: «Apprendo con profonda commozione della dipartita dell’amico Angelo ed esprimo la più sincera vicinanza alla moglie Anna e alle figlie Maura e Debora a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. Se ne va un imprenditore serio e lungimirante, ma soprattutto un confidente saggio e affettuoso. Ricordo con piacere le serate formali e informali alla Borsarella, condite sempre dal suo garbo e sorriso. Oggi perdo un vero amico che amava la sua Mondovì al punto da dedicare l’intera vita alla promozione del nostro territorio: bar, alberghi, ristoranti. La sua impronta rimarrà per sempre nella mia memoria e nella storia della città. Fai buon viaggio, Angelo».

Il rosario terrà domenica alle ore 20 nella parrocchia di Fiamenga di Vicoforte, il rito funebre nello stesso luogo, lunedì 19 febbraio, alle 10.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl