MENU

Ceva: teatro Marenco, "La Bomboniera", ritorno allo splendore

Mercoledì la presentazione dei nuovi lavori (grazie alla Fondazione Crc) e della stagione 2024

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: teatro Marenco, "La Bomboniera", ritorno allo splendore

20/03/2024 - 06:40

Mercoledì 20 marzo, alle 18, il Teatro Marenco di Ceva presenterà il suo nuovo look. La serata, dal titolo “Teatro insieme”, è aperta a tutti, ed è dedicata all’inaugurazione dei lavori realizzati all’interno della “bomboniera” di Ceva (come definita dal grande Macario), con il contributo di 100mila euro della Fondazione CRC deliberato nel 2022 in occasione delle celebrazioni per il suo trentennale. “Nel 2022 - ricorda il vicesindaco di Ceva Lorenzo Alliani - la Fondazione ha festeggiato i 30 anni di attivitàà e, come riconoscimento alle Comunitàà che l’hanno istituita, ha devoluto un sostanziale contributo per la realizzazione di un lavoro di rilievo per la cittàà. Si è scelto di ristrutturare il nostro amato Teatro che aveva bisogno di un sostanzioso intervento di manutenzione straordinaria e miglioramento funzionale. Si è trattato di un intervento che si è protratto oltre le previsioni per i numerosi lavori come le infiltrazioni dal tetto, la bonifica dell’umidità, il rifacimento degli intonaci, della terrazza, dei camerini e la ristrutturazione o sostituzione di parte dei serramenti”.

Il progetto esecutivo è stato affidato all’architetto Maria Stella Odello ed i lavori alla ditta Roberto Mao, con la supervisione dell’Ufficio tecnico del Comune di Ceva.Durante la serata l’architetto Marco Cascone, responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, illustrerà i lavori eseguiti. A raccontare la storia del teatro Marenco sarà invece la giornalista Paola Scola. Interverranno il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone e il presidente della Fondazione Ezio Raviola.

“Quella di mercoledì 20 marzo è una data molto attesa dai cebani e non solo, perché il Teatro Marenco è il luogo della cultura per antonomasia per tutto il Cebano e le vallate vicine”, sottolinea il sindaco Vincenzo Bezzone -. Ringrazio la Fondazione CRC per aver scelto il nostro Teatro come uno dei luoghi speciali in cui investire 100 mila euro”.

“Nel 2022, in occasione dei nostri 30 anni, abbiamo deciso di sostenere 15 progetti significativi per la provincia. Siamo lieti di inaugurare questo intervento che restituisce alla città di Ceva e a tutto il suo territorio un luogo prezioso” aggiunge Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC.

Modererà la serata il vicesindaco Alliani, che ha seguito i lavori dal punto di vista dell’amministrazione comunale.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl