MENU

Due squadre del Baruffi di Mondovì al concorso “Conoscere la Borsa”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Due squadre del Baruffi di Mondovì al concorso “Conoscere la Borsa”

22/03/2024 - 15:18

Nei giorni scorsi, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, si è svolta la premiazione del concorso “Conoscere la borsa”, a cui gli alunni del Baruffi partecipano ogni anno ottenendo sempre buoni piazzamenti. Le due squadre premiate sono “Stai nel chill”, composta da Jasmine Marah e Denisa Kamerolli  della Quarta Amministrazione Finanza Marketing, che ha raggiunto il primo posto del podio tra tutti i partecipanti dell’Istituto Baruffi; e il team “Aghi’s” formato da Arianna Bessone, Nicole Bottero, Vanessa Ferrero , Ilaria Pasolini  della Quinta AFM, che ha dimostrato la migliore performance dell’Istituto per gli investimenti nell’ambito della sostenibilità. 

In un lasso di tempo di alcuni mesi, i ragazzi partecipanti hanno avuto a disposizione un capitale di 50.000 euro da investire in diversi titoli quotati in Borsa tramite un’app, utilizzabile dal cellulare. Sebbene tutte le transazioni d’acquisto e di vendita siano simulate, le quotazioni in base alle quali gli studenti negoziano sono reali. Vince la squadra che è riuscita a far fruttare il capitale a disposizione in modo decisamente più consistente rispetto ai team concorrenti.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di far avvicinare i ragazzi alle tematiche relative all’economia e alla finanza, tramite un’attività di gioco stimolante e divertente; permette loro di riflettere sull’importanza di una corretta gestione economica personale e familiare e sulle dinamiche macroeconomiche in atto a livello locale e globale, con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

I docenti di Economia Aziendale, insieme al dirigente Giuseppe Cappotto, ringraziano la Fondazione CRC per questa bella opportunità.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl