MENU

A Vicoforte l’incontro per promuovere la cultura della legalità

Con gli interventi del questore vicario di Cuneo Manganaro e dello scrittore Rossetti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

20/04/2024 - 17:52

di m.ber

Un centinaio di persone ha riempito sabato pomeriggio l’ex Confraternita dei Battuti a Vicoforte per l’incontro organizzato dal Comune per promuovere la cultura della legalità.

Moderati dal nostro condirettore Gianni Scarpace, sono intervenuti il vicario del Questore di Cuneo Daniele Manganaro (appena insignito della medaglia d’oro al valor civile) e lo scrittore vicese Roberto Rossetti, autore nel 2014 del volume “Un eroe semplice” dedicato a Paolo Borsellino.

“Era importante parlare del giudice Borsellino come uomo, per far sì che non venga visto come un esempio irraggiungibile - ha detto Rossetti -. Quando ho iniziato questo progetto ho riscontrato la massima disponibilità da parte di tutti, dalla presidenza del Senato all’Archivio di Stato. Ho avuto la fortuna di visionare l’agenda grigia, quella personale, di Borsellino. La pagina di domenica 19 luglio 1992 è rimasta vuota, quando vado nelle scuole chiedo ai ragazzi di completarla. Insegno all'Istituto "Giolitti" di Mondovì, oggi la mafia investe purtroppo anche nelle eccellenze enogastronomiche, in Piemonte ce ne sono molte conosciute in tutto il mondo".

Manganaro è stato introdotto con un breve filmato [...]

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl