La sala dell'incontro a Fossano con il ministro Salvini ed i vertici Anas
03/05/2024 - 14:49
In merito alle dichiarazioni del vice ministro Rixi e dell'Anas sulla statale 28 (video), abbiamo raccolto due commenti di amministratori presenti a Fossano.
Giorgio Ferraris, sindaco uscente di Ormea e candidato nuovamente a primo cittadino: “Il viceministro ha assicurato la volontà e la necessità di realizzare il traforo Armo-Cantarana, sul Colle di Nava, indispensabile nel quadro del sistema stradale di collegamento tra Piemonte e Liguria, anche in considerazione del fatto che, a breve, dovranno essere rifatti i viadotti dell’autostrada ligure e la mole di traffico sulla 28, già eccessiva, aumenterà ancora. Ho evidenziato a Rixi anche la necessità di finanziare e avviare i lavori previsti sulla 28 da Ceva a Ormea e cercherò di approfondire ulteriormente la questione con i responsabili Anas”.
Isaac Carrara, consigliere di opposizione di Garessio e candidato sindaco del paese della valle Tanaro: “Abbiamo parlato con il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi delle gravi problematiche che affliggono la viabilità dell'Alta Val Tanaro. Oltre agli interventi richiesti sulla Statale 28 si è anche parlato della ricostruzione del ponte della Lepetit, sulla statale 582 a Garessio, infrastruttura vitale per il nostro paese. Il viceministro ha dimostrato di avere presenti queste problematiche, rassicurandoci sulla possibilità di affrontarle nel prossimo periodo”.
QUI ALTRI ARTICOLI E VIDEO:
Powered by Gmde srl