MENU

La torta aromatica della cebana Orietta conquista la Liguria

Tappa a Diano Marina: la città è stata rappresentata dal Gruppo micologico

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La torta aromatica della cebana Orietta conquista la Liguria

11/05/2024 - 09:11

Dopo il “Patto di Amicizia” che ha fatto “sposare” sua Maestà il Fungo con l’olio, l’oro giallo di Pieve di Teco, in Liguria, le eccellenze di Ceva conquistano sempre più cucine stellate e palati raffinati. Un altro gemellaggio del gusto, è stato siglato con Diano Marino, dove le produzioni locali hanno spopolato all’11esima edizione di “Aromatica”, la grande rassegna dedica alle erbe aromatiche e ai prodotti tipici provenienti da tutta Italia.

E non solo le produzioni del territorio sono state tra i protagonisti assoluti della rassegna, ma hanno anche conquistato i buongustai, attraverso pietanze cucinate con maestria. Infatti tra i grandi chef stellati che hanno intrattenuto il pubblico con i loro saporiti e scenografici show cooking, era presente anche Orietta Zaccaro che ha presentato la sua “Frolla di mele con frangipane al rosmarino”.

Un’accoglienza particolare è stata riservata alla mostra delle piante erbacee spontanee, curata dal Gruppo Micologico Cebano, presente nella Riviera dei Fiori con una folta delegazione guidata dal collezionista Giordano Sciarra e dalla figlia Maritza. All’esposizione è stata riservata un’intera via del centro cittadino.

In modo particolare a Diano Marina è stato il Gruppo micologico a rappresentare la città e il Cebano, le cui aziende, almeno molte di loro, nello stesso giorno in cui si è svolta Aromatica, erano già impegnate alla mostra mercato di Ceva LaPrima che anche quest’anno ha ottenuto un grande successo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl