11/05/2024 - 16:11
Si sono chiusi sabato 11 maggio alle 12 i termini per la presentazione delle liste elettorali delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno l‘8 e 9 giugno 2024. Una tornata elettorale consistente che coinvolge 172 Comuni della “Granda”. Riportiamo di seguito Comuni in cui si vota e tutti i nomi dei candidati sindaci.
LE VALLI DEL MONREGALESE
A Torre Mondovì contro il primo cittadino uscente, Gianrenzo Taravello, c’è Andrea Giaccone, attuale assessore. A Briaglia Giacomo Miceli e Consuelo Vitali. Due i candidati sindaco a Monasterolo Casotto: Michele Borgna e Angelo Anselmo. A Pianfei il sindaco in carica Marco Turco è sfidato da Miriam Kahsai. Montaldo Mondovì: c’è la lista solo del sindaco in carica Giovanni Balbo, idem a Pamparato con Franco Borgna, primo cittadino in carica. Tre invece i candidati a Roburent: Emiliano Negro, Michele Valsecchi, ex capogruppo di minoranza, e Giulia Negri, sindaco del Comune commissariato lo scorso settembre. A Magliano Alpi c’è un solo candidato, vale a dire l’attuale sindaco Marco Bailo: quarto mandato. Due candidati a Rocca de’ Baldi: Alfonso Porfido e Daniele Bertolino. A Frabosa Sottana l’attuale sindaco Adriano Bertolino se la dovrà vedere con Michele Baracco ed Emanuela Carletto.
PIANURA CUNEESE
A Beinette si candida il sindaco ucscente Lorenzo Busciglio. a Chiusa Pesio il sindaco uscente Claudio Baudino sfidato da Diego Bottasso.
LANGA MONREGALESE
Tre candidati a Dogliani: Claudio Raviola, Ugo Arnulfo, sindaco in carica, e Aldo Botto. A Farigliano unico candidato: Ivano Airaldi, sindaco in carica. A Piozzo due candidati: Antonio Acconciaioco, oggi sindaco, e Sergio Lasagna. A Clavesana Bruno Terreno e Luigino Gallo, sindaco in carica. Due a Murazzano: Luca Viglierchio , sindaco uscente e Alberto Troia. A Belvedere Langhe unico candidato il sindaco in carica Biagina Cartosio. A Somano due candidati: Elena Clerico, vice sindaco in carica, e Alessandro Drocco. A Bossolasco: Franco Grosso (sindaco uscente) e Danilo Allochis. Camerana: si ricandida Massimiliano Romano (sindaco uscente).
CEVA, CEBANO E VALLE TANARO
Tre liste in campo a Ceva: il capogruppo di minoranza uscente, Fabio Mottinelli, il sindaco uscente Vincenzo Bezzone e Cinzia Gallo. Montezemolo: unico candidato è Marco Giacosa. Due a Perlo: Lorenzo Benzo e Davide Ferrero. A Mombarcaro si presenta Clara Barbiero. Unico candidato sindaco a Lesegno: il primo cittadino uscente Emanuele Rizzo. Stesso scenario a Niella Tanaro: Gian Mario Mina correrà solo contro il quorum. Lisio: sindaco uscente Stefano Rossi. Mombasiglio: si sfidano Basilio Buzzanca e Daniele Cora. Viola: Romana Daniello e Renato Ferrua. Battifollo: Giovanni Odasso. Scagnello: Daniele Garelli, sindaco uscente. Andrea Mozzone è unico candidato a Sale Langhe. A Sale San Giovanni il primo cittadino uscente, Costantino Germone, e Laura Suria.
A Bagnasco Mauro Bertino (già sindaco e vice) e Roberto Colombo (già sindaco). A Priola: Ugo Balzaretti e Laura Canavese. Due liste a Garessio: Isaac Carrara e Luciano Sciandra (sindaco uscente di Priola). A Ormea Alberto Bottero sfida il sindaco uscente Giorgio Ferraris.
Infine il sindaco uscente di Roccacigliè Luigi Ferrua si ripropone. A Cigliè si ripresenta Adriano Ferrero. Aldo Minazzo, invece, a Roascio. Igliano: il sindaco uscente Flavio Gonella e l’assessore Gianluigi Bado. A Torresina: sindaco uscente Renata Dalmazzone. Castellino Tanaro: l’uscente Andrea Canavese. Marsaglia: sindaco uscente Franca Biglio sfidata da Enrico Massa. Paroldo: si candida Andrea Ferro.
Powered by Gmde srl