MENU

Mondovì, “Dona la spesa”: 1200 kg di alimenti dall’Ipercoop alla Caritas

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, “Dona la spesa”: 1200 kg di alimenti dall’Ipercoop alla Caritas

13/05/2024 - 09:22

Per l’iniziativa “Dona la spesa” che la Coop Liguria svolge in vari punti vendita, a Mondovì la scelta anche questa volta ha premiato la Caritas diocesana cittadina. Dalle 9 alle 19.30 sul bancone allestito nella “Galleria”, all’uscita delle casse del supermercato, i clienti hanno consegnato 1.200 chilogrammi di alimenti di vario tipo acquistati perché fossero destinati a sostegno delle famiglie. Il seguito dell’organizzazione e della distribuzione è stato seguito dalle parrocchie della Diocesi e dal Centro di Ascolto diocesano nella mensa serale, nell’accoglienza programmata notturna della Cittadella della Carità di via Funicolare e dal Centro Aiuto alla Vita.

«La Caritas diocesana – dice il responsabile Marco Fulcheri - ringrazia la Coop Liguria per la sensibilità ancora tangibilmente dimostrata. I soci Coop che si sono alternati al bancone, affiancando i volontari, il personale dell’Ipercoop di Mondovicino, che con disponibilità ed attenzione ha collaborato alle varie fasi di allestimento, gestione e chiusura del punto di raccolta. E naturalmente i consumatori che con attenzione hanno accolto le richieste di aiuto e con generosità le hanno così ben soddisfatte. Un grande grazie va agli impagabili volontari, che, donando tempo e fatica, hanno organizzato e coordinato il presidio; a quelli di loro. Fra di loro questa volta anche qualche giovane che ha poi dedicato varie ore di un sabato all’iniziativa, spiegandola ai tornelli di ingresso e raccogliendo i sacchetti dei doni, spesso pesanti».

Significativo, infine, sabato, l’aiuto di freschi cresimati e cresimandi, della parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mondovì Ferrone, che accompagnati dai loro catechisti hanno sensibilizzato e clienti.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl