Franco Chittolina (Apice)
14/05/2024 - 16:37
A poco più di due settimane dalle tanto attese elezioni europee del 2024, l’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest e l’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE) propongono un incontro per fare il punto in vista dell’appuntamento elettorale. Quelle di sabato 8 e domenica 9 giugno rappresentano giornate fondamentali per la vita democratica dell’UE: più di 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi 5 anni.
L’informazione sul contesto in cui avviene questa prova decisiva per l’UE sarà introdotta da Franco Chittolina, di APICE, per anni impegnato presso le istituzioni europee a Bruxelles, prima presso il Consiglio dei ministri e poi presso la Commissione.
Contribuirà allo scambio di informazioni la presentazione di un report redatto da Europe Direct Cuneo e da APICE in seguito ad un sondaggio che ha coinvolto più di 1000 studenti e studentesse neo-diciottenni della provincia di Cuneo, ricco di stimolanti riflessioni sulla partecipazione democratica dei più giovani e sulle loro attese.
L’evento si terrà martedì 21 maggio alle ore 18.30 nella sede dell’Associazione APICE, al Santuario di Madonna dei Boschi, in via Roncaia 85, a Boves.
Ingresso libero.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Europe Direct Cuneo al numero 0171 444352 o all’indirizzo mail europedirect@comune.cuneo.it e l’Associazione APICE al numero 0171 501450 o all’indirizzo info@apiceuropa.com.
Powered by Gmde srl