MENU

Rendiconto dell’Unione montana del Cebano: revisore rettifica il precedente parere, conferma il giudizio favorevole. Nessuna interpretazione fuorviante

Comunicazione del presidente dell'ente: «Il 5 giugno il bilancio e  il rendiconto verranno sottoposti all’approvazione del Consiglio »

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Unione Montana di Ceva: in ritardo sull’approvazione del bilancio preventivo

La sede dell'Unione Montana a Ceva

30/05/2024 - 15:12

Ancora un colpo di scena nella questione del bilancio dell'Unione Montana Valli Mongia e Cevetta, Langa Cebana e Alta Valle Bormida. Con una comunicazione ufficiale, arrivata attraverso la mail di posta elettronica certificata, il revisore dei conti ha rettificato il parere precedente in merito al bilancio del 2023, confermando il complessivo giudizio favorevole e chiarendo le considerazioni esposte nella prima versione del documento, in modo tale da rimuovere ogni possibilità di interpretazione fuorviante. 

“Come avevamo già precisato prima - sottolinea Vincenzo Bezzone, presidente dell’ente montano e sindaco di Ceva - nonostante alcune considerazioni da parte del revisore, il parere complessivo sul rendiconto era comunque favorevole ma ora, se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, li abbiamo fugati del tutto e ci apprestiamo ad approvare il Bilancio e il rendiconto nei prossimi giorni con una serenità ancora maggiore”.

LA NOTA DEL REVISORE OGGI

Il revisore dei conti ha dato una risposta alla richiesta di rettifica sulle osservazioni formulate in un documento di alcuni giorni fa, da parte dell’Unione montana dl Cebano. Un parere indispensabile per l’approvazione del rendiconto 2023 e che comunque, fin dalla prima comunicazione da parte del revisore, come già sottolineato da Bezzone, si concludeva con un esito favorevole rispetto all’approvazione. Già prima, quindi, non erano stati evidenziati problemi tali da mettere in dubbio l’approvazione del bilancio dell’ente o, peggio ancora, una gestione poco consona.

LA VERSIONE PRECEDENTE A CONFRONTO

Nel suo documento il revisore aveva evidenziato considerazioni inerenti alla spesa del personale e alla gestione dell’avanzo che risultavano frutto di equivoci o comunque non del tutto congrui rispetto alla realtà dell’ente montano. Il revisore, attraverso questa sua ultima considerazione ufficiale, ha preso atto di quanto gli era stato comunicato e ha così provveduto a rettificare il parere precedente, sostituendolo con uno totalmente favorevole all’approvazione del rendiconto, attraverso un complessivo giudizio positivo, senza nessuna remora di alcun genere. 

LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE

“Sono soddisfatto dell’operato dell’ente montano - dichiara il presidente Bezzone - anche se io non ho mai avuto dubbi sulla sua correttezza. E sono anche molto soddisfatto di poter sottoporre all’esame e all’approvazione del consiglio dell’Unione montana, un documento che non esprime alcuna remora, fugando qualsiasi ombra e qualsiasi dubbio, che può esser stato generato da quanto avvenuto nei giorni scorsi, attraverso la diffusione del parere del revisore dei conti, nella sua versione originaria prima dei chiarimenti, arrivati proprio in questi giorni. Il consiglio - conclude il presidente Vincenzo Bezzone -  adesso potrà valutare al meglio il rendiconto dell’esercizio dell’ente per l’anno 2023, nella riunione convocata per il 5 giugno”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl