il palco allestito in piazza d'Armi
04/06/2024 - 14:29
“Movì” è il contenitore degli eventi musicali e artistici di Mondovì. Il claim è chiaro: "I confini non esistono. Non vogliamo sognare, vogliamo vivere i nostri sogni". L'assessore Alessandro Terreno ha mostrato le tante anime delle iniziative per l'estate 2024. Tanti eventi con tante declinazioni. Ernia e Sarah, neo vincitrice di Amici, sono i nomi più importanti e suoneranno in concerto il 19 luglio nel centro storico (a pagamento), in piazza San Pietro per l’inaugurazione dei lavori per la riqualificazione della zona del Borgheletto e di via Beccaria. Si va dal ritorno del "Suono delle Scuole" con le band scolastiche (5 giugno) al nuovo "Ploggin session" al Parco Europa (ambiente e divertimento per i giovanissimi), dal concerto dell'Orchestra Giovanile Provinciale in piazza Maggiore del 6 giugno al concerto di Tony Effe e Mida in piazza d'Armi (a pagamento). E poi: sabato 8 giugno il nuovo "Landandart" con partenza da piazza d'Armi l'8 giugno con cultura, passeggiate ed arte diffusa. Il bellissimo "One beat - Disco ruin" con la collaborazione organizzativa di Marchino “Diggei” Maccagno: talk, chiacchierate, storia, musica sul movimento mondiale della "Club Culture che ha generato stili musicali ancora oggi di grande successo. In piazza Maggiore, sabato 8 giugno, alla sera, The White Dinner show: cena animata in bianco (Prenotazioni:
Luca 320-4918632, baciamestupida@gmail.com) con i suoni di Michael Comino, Gabriele Giudici/Molinoir e l’animazione di Bacia Me Stupida. Al Museo della Stampa si suona musica live con tre gruppi il 9 giugno con le band: "Comorad", nuova formazione di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015 e poi "I Boschi bruciano" ed i monregalesi "Quarantena". Nello stesso giorno da non perdere la mostra fotografica di Henry Ruggeri con i commenti audio di Massimo Cotto (Virgin Radio). Assoluta novità per Mondovì è "Teenage dream" (a pagamento). In che cosa consiste? La festa nasce quasi per caso. L’idea era quella di una serata tra amici in cui tutti conoscono le canzoni e in cui poter cantare sigle e colonne sonore del cuore. È uno spettacolo on the road e no stop, che da quasi un anno sta girando l’Italia, di città in città e che ha spopolato su "Tik Tok". A Mondovì si terrà venerdì 14 giugno in piazza d'Armi e si presenta come la festa più hype d’Italia. Si passa da «California» dei Phantom Planet (colonna sonora della serie televisiva The O.c.) a «L’amore», singolo d’esordio dei Sonohra. E ancora: brani di Shakira, Eminem, Red Hot Chili Pepper, Katy Perry con il suo brano «Teenage Dream» (potrebbe essere la colonna sonora stessa del party, ndr) e molti altri. Senza dimenticare quello che è poi il motto della serata: «quella festa in cui tutti ad un certo punto iniziano a cantare le canzoni di high school musical». Sul palco non sono presenti i veri artisti a cantare. Le canzoni vengono riprodotte e insieme vengono proiettati i video ufficiali dei brani con tanto di karaoke. Sul palco il team del party ricrea la scena del film o della serie tv da cui è tratta la canzone, come ad esempio il salto di Baby in Dirty Dancing durante il brano «The time of my life» di Bill Medley e Jennifer Warnes.
A luglio, ogni mercoledì, i "Doi pass" tradizionali a Breo nelle piazze e nelle vie. Ad agosto proseguono i Doi pass, ma in forma ridotta, con i dj nei locali. Dal 2 al 4 agosto il “Blast event”, novità dedicata agli sport all’aperto.
Inoltre Mostra dell’Artigianato a Piazza dal 14 al 18 agosto e per i Fuochi di settembre altra sorpresa: la “Notte bianca”, aspettando il 29 settembre con un evento per ora segreto, un “concerto con un nome importante”, assicura l’assessore Terreno.
Powered by Gmde srl