MENU

“Movì”, pronta la musica che gira intorno a Mondovì

Ernia, Sarah, Mida, Tony Effe, il mondo Club Culture, Comorad e tanto altro

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Movì”,  pronta la musica che gira intorno a Mondovì

il palco allestito in piazza d'Armi

04/06/2024 - 14:29

“Movì” è il contenitore degli eventi musicali e artistici di Mondovì. Il claim è chiaro: "I confini non esistono. Non vogliamo sognare, vogliamo vivere i nostri sogni". L'assessore Alessandro Terreno ha mostrato le tante anime delle iniziative per l'estate 2024. Tanti eventi con tante declinazioni. Ernia e Sarah, neo vincitrice di Amici, sono i nomi più importanti e suoneranno in concerto il 19 luglio nel centro storico (a pagamento), in piazza San Pietro per l’inaugurazione dei lavori per la riqualificazione della zona del Borgheletto e di via Beccaria. Si va dal ritorno del "Suono delle Scuole" con le band scolastiche (5 giugno) al nuovo "Ploggin session" al Parco Europa (ambiente e divertimento per i giovanissimi), dal concerto dell'Orchestra Giovanile Provinciale in piazza Maggiore del 6 giugno al concerto di Tony Effe e Mida in piazza d'Armi (a pagamento). E poi: sabato 8 giugno il nuovo "Landandart" con partenza da piazza d'Armi l'8 giugno con cultura, passeggiate ed arte diffusa. Il bellissimo "One beat - Disco ruin" con la collaborazione organizzativa di Marchino “Diggei” Maccagno: talk, chiacchierate, storia, musica sul movimento mondiale della "Club Culture che ha generato stili musicali ancora oggi di grande successo. In piazza Maggiore, sabato 8 giugno, alla sera, The White Dinner show: cena animata in bianco (Prenotazioni:
Luca 320-4918632, baciamestupida@gmail.com) con i suoni di Michael Comino, Gabriele Giudici/Molinoir e l’animazione di Bacia Me Stupida. Al Museo della Stampa si suona musica live con tre gruppi il 9 giugno con le band: "Comorad", nuova formazione di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015 e poi "I Boschi bruciano" ed i monregalesi "Quarantena". Nello stesso giorno da non perdere la mostra fotografica di Henry Ruggeri con i commenti audio di Massimo Cotto (Virgin Radio). Assoluta novità per Mondovì è "Teenage dream" (a pagamento). In che cosa consiste? La festa nasce quasi per caso. L’idea era quella di una serata tra amici in cui tutti conoscono le canzoni e in cui poter cantare sigle e colonne sonore del cuore. È uno spettacolo on the road e no stop, che da quasi un anno sta girando l’Italia, di città in città e che ha spopolato su "Tik Tok". A Mondovì si terrà venerdì 14 giugno in piazza d'Armi e si presenta come la festa più hype d’Italia. Si passa da «California» dei Phantom Planet (colonna sonora della serie televisiva The O.c.) a «L’amore», singolo d’esordio dei Sonohra. E ancora: brani di Shakira, Eminem, Red Hot Chili Pepper, Katy Perry con il suo brano «Teenage Dream» (potrebbe essere la colonna sonora stessa del party, ndr) e molti altri. Senza dimenticare quello che è poi il motto della serata: «quella festa in cui tutti ad un certo punto iniziano a cantare le canzoni di high school musical». Sul palco non sono presenti i veri artisti a cantare. Le canzoni vengono riprodotte e insieme vengono proiettati i video ufficiali dei brani con tanto di karaoke. Sul palco il team del party ricrea la scena del film o della serie tv da cui è tratta la canzone, come ad esempio il salto di Baby in Dirty Dancing durante il brano «The time of my life» di Bill Medley e Jennifer Warnes. 

A luglio, ogni mercoledì, i "Doi pass" tradizionali a Breo nelle piazze e nelle vie. Ad agosto proseguono i Doi pass, ma in forma ridotta, con i dj nei locali. Dal 2 al 4 agosto il “Blast event”, novità dedicata agli sport all’aperto.

Inoltre Mostra dell’Artigianato a Piazza dal 14 al 18 agosto e per i Fuochi di settembre altra sorpresa: la “Notte bianca”, aspettando il 29 settembre con un evento per ora segreto, un “concerto con un nome importante”, assicura l’assessore Terreno.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl