MENU

Elezioni Consiglio provinciale: 71,15% è la più alta percentuale di votanti da quando esiste il voto di secondo livello

Il presidente Robaldo: “A Cuneo l’alta affluenza ha un solo significato: restituire alle Province la possibilità di lavorare”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Elezioni Consiglio provinciale: 71,15% è la più alta percentuale di votanti da quando esiste il voto di secondo livello

29/09/2024 - 22:38

“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi Amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. A Cuneo l’alta affluenza ha un solo significato: restituire alle Province la possibilità di lavorare”.
Così il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha commentato l’alta percentuale di affluenza al voto che ha raggiunto il 71,15 % con un totale di 2.003 votanti sui 2.815 aventi diritto. Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. Di seguito i dati percentuali dei singoli seggi: Cuneo (64,46%); Alba (77,48%); Saluzzo (74,22%); Mondovì (66,76%).
“Ringrazio tutti i componenti dei Seggi il cui lavoro ha garantito il regolare svolgimento delle operazioni elettorali” conclude Robaldo.
Le operazioni di scrutinio si svolgeranno lunedì mattina, 30 settembre, nella sede della Provincia a Cuneo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl