PROVINCIALI
30/09/2024 - 15:27
di m.ber
Ormai definita la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Rispetto alle previsioni della vigilia, boom del Patto Civico, che ottiene un quarto consigliere a scapito del centrosinistra: il confronto tra le tre liste termina, così, in perfetta parità, con quattro eletti ciascuno. Uno scenario che sicuramente modifica i rapporti di forza all’interno dell’assemblea che sarà ancora presieduta dal sindaco di Mondovì Luca Robaldo.
La sua lista porta in Consiglio il monasterese Pietro Danna (220 voti personali, il secondo più votato alle spalle del sindaco di Guarene Simone Manzone), i consiglieri uscenti Silvano Dovetta e Vincenzo Pellegrino e la sindaca di Manta Ivana Casale.
In quota centrodestra (“Ripartiamo dalla Granda”) entrano Simone Manzone, Massimo Antoniotti, il sindaco di Bagnolo Piemonte Roberto Baldi e, come avevamo anticipato, Rocco Pulitanò. Fuori la consigliera uscente Simona Giaccardi, di Fossano: la Lega non avrà propri rappresentanti. Infine, il centrosinistra (“La nostra Provincia”) porta in assemblea il sindaco albese Alberto Gatto, Davide Sannazzaro, Loris Emanuel e Stefania D’Ulisse, consigliera comunale di Cuneo. Restano fuori Bruna Sibille e Pierluigi Balbi, consiglieri rispettivamente a Bra e Dronero, oltre ai “nostri” Laura Gasco (Mondovì) e Luca Bessone (Beinette).
Powered by Gmde srl