MENU

VOLLEY

Brescia ruggisce al PalaManera: 3-0 a Mondovì

Prima sconfitta stagionale per le rossoblù che concedono la massima posta in palio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Brescia ruggisce al PalaManera: 3-0 a Mondovì

Foto Cristiano Silvestri

06/10/2024 - 18:45

di oss

Prima giornata di andata di Regular Season per la Bam Mondovì Volley, che cede in tre set contro il Brescia egli ex Tonello, Trevisan e Solforati. Una prova altalenante delle monregalesi che, partite bene nel corso del primo parziale, cedono sotto i colpi delle lombarde più concrete sottorete.

Terminata la preparazione, sono due squadre profondamente rinnovate quelle che si sono presentate ai nastri di partenza, con le sole Manig e Marengo – lato rossoblù – e Scacchetti – per Brescia – confermate dalla precedente stagione e con un match tutto da vivere.

Per il match odierno Basso si è affidato a Schmit in cabina di regia e Berger opposto, centrali Catania e Tresoldi in banda Viscioni e Bosso, libero Giubilato. Solforati risponde con la diagonale Scacchetti/Davidovic, al centro Meli e Tonello in posto-4 Siftar e Pistolesi, Scognamillo libero.

Le due squadre si sono già affrontate 9 volte in passato, con le pumine che hanno centrato la vittoria solamente in 4 occasioni, 5 invece i successi per le bresciane.

Aprono forte le padrone di casa con Viscioni sugli scudi (7-3). Formazioni che si fronteggiano con qualche errore al servizio, ma Mondovì sembra più concreta: 11-5 e time-out per Solforati. Berger colpisce da seconda linea, poi out il successivo attacco di Bosso (14-10). Ace di Berger con Siftar in difficoltà (17-12). Gran recupero di Schmit che apre per Catania su posto-2: 20-15 Bam. Berger glissa il vantaggio delle padrone di casa: 23-19 e ancora break per Solforati. La chiamata sortisce gli effetti sperati e le “tigri” tornano in campo rinvigorite con Siftar che trova il pari (23-23) e Tonello che archivia la pratica: 23-25 e 0-1, male Viscioni in ricezione.

Parte forte la formazione lombarda con Davidovic e Pistolesi che allungano immediatamente 1-5, time-out per Basso. Mondovì prova a riportarsi sotto con Berger, poi Pistolesi riporta sul +3 le bresciane (5-8). Ace di Scacchetti (7-11) e dentro Lancini per Viscioni. Brescia con più convinzione e con Davidovic che gioca con scioltezza: 8-15 e ancora break per Basso. Non cambia l’esito del parziale, con Meli che colpisce dai nove metri (9-17). Pistolesi passa con la parallela del +8 (11-19). Nulla da fare per le padrone di casa, con le lombarde che prendono il tempo agli attacchi monregalesi e con Berger che spedisce direttamente out: 16-25 e 0-2.

Pumine che provano a spingere sull’acceleratore in fase iniziale di set: ace di Schmit e poi due di Lancini: 5-1 e time-out Solforati. Berger chiude a muro Davidovic e si carica la squadra sulle spalle (10-6). Pistolesi al servizio accorcia le distanze (11-9), poi è Meli a trovare il pari a muro (13-13). Formazioni che si fronteggiano punto a punto, poi Meli trova il break a muro (19-21). Avvicendamento Lancini-Viscioni per le rossoblù sul punteggio di 19-23, ma l’esito del set non cambia, con Meli che chiude in primo tempo: 20-25 e 0-3.

Si tornerà in campo domenica prossima – 13 ottobre – con l’impegno in trasferta contro Macerata ad attendere la Bam Mondovì, per la seconda gara di campionato. Un’altra gara che non sarà semplice per il team guidato da Claudio Basso. Servirà un Puma aggressivo e attento per provare a colpire una formazione costruita per risalire immediatamente nella massima serie. Sarà comunque il campo a regalare il verdetto definitivo.

Bam Mondovì-Brescia 0-3

(23-25, 16-25, 20-25)

BAM MONDOVÌ: Schmit, Berger, Catania, Tresoldi, Viscioni, Bosso, Giubilato (L), Manig, Lancini, Fini. N.e.: Marengo, Deambrogio. All.: Basso-Brignone.

BRESCIA: Scacchetti, Davidovic, Meli, Tonello, Pistolesi, Siftar, Scognamillo (L), Romanin, Trevisan. N.e.: Stroppa, Franceschini, Riccardi. All: Solforati-Cella.

ARBITRI: Fontini-Viterbo.

VIDEOCHECK: Vaschetto

GIRONE A – PRIMA ANDATA: Casalmaggiore-Macerata, Messina‐Imola, Bam Mondovi‐Brescia, Lecco‐Castelfranco Pisa, S. Giovanni Marignano‐Costa Volpino. SECONDA (dom. h.17): Costa Volpino-Messina (h. 16), Macerata-Bam Mondovì, Brescia-Lecco, Imola- S. Giovanni Marignano, Castelfranco Pisa-Casalmaggiore.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl