MENU

Vicoforte, bivio delle Olle: la Provincia approva anche l’allargamento di via del Groglio

L'interessamento del consigliere provinciale Danna. Ora si attende l’autorizzazione dell’Anas per trasformare l’incrocio in rotatoria

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vicoforte, bivio delle Olle: la Provincia approva anche l’allargamento di via del Groglio

16/10/2024 - 07:42

In pratica la futura rotonda delle Olle ha già due progetti approvati dalla Provincia. Il primo riguarda proprio la rotatoria che ora attende (...)

Della pratica Olle si occupa da tempo il consigliere provinciale Pietro Danna che ha incontrato più volte Anas, amministratori locali ed anche il COmitato dei residenti. “Con l’approvazione anche del progetto relativo alla sistemazione di Via Groglio - dice Danna - la Provincia conferma la intenzione di intervenire quanto prima per risolvere la annosa problematica dell’incrocio in Località Olle a Vicoforte. Una volta che otterremo la autorizzazione di ANAS inizieremo la realizzazione della rotatoria per poi passare all’intervento su Via Groglio una volta che verrà stipulata apposita convenzione con ANAS. Ringrazio il Presidente Robaldo per l’attenzione dedicata a questa problematica, l’Ing. Angelo Gemelli di Anas per la disponibilità dimostrata, gli uffici della viabilità Provinciale nelle persone dell’ingegner Bruna e del geometra Beltrando ed infine i residenti della zona per la pazienza dimostrata in questi mesi: è nostra intenzione convocare presto un nuovo incontro con loro e l’Amministrazione Comunale al fine di aggiornare tutti sul prossimo futuro”.

(...) Oggi l’incrocio viene spesso scambiato pe runa rotonda, che, invece, non è, con le conseguenze immaginabili sul pericolo di centinaia di camion e auto che percorrono la strada. Ora la questione resta “appesa” ai tempi. La Provincia ha primo e secondo lotto approvati, tocca all’Anas (...)

ARTICOLO NELL'EDIZIONE CARTACEA E DIGITALE DI MERCOLEDì 16 OTTOBRE 2024

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl