08/11/2024 - 11:26
Abbonamenti esauriti per gli otto spettacoli calendarizzati al cinema-teatro “Baretti” di Mondovì tra il 24 novembre e il 17 aprile prossimi. Gran parte dei posti disponibili per ciascuno spettacolo sono andati esauriti in pochi giorni di prevendita. «Un risultato straordinario che ha superato le nostre stesse aspettative – il commento del sindaco Luca Robaldo e dell’assessora alla Cultura Francesca Botto –. Dimostra l’affezione della cittadinanza nei confronti dell’offerta teatrale e l’importanza di aver riqualificato una struttura come il “Baretti”. Grazie alla Fondazione Piemonte dal Vivo per il supporto e per il lavoro svolto, grazie alla Compagnia Teatro Marenco per l’attenta opera di coordinamento e grazie, infine, ai tanti monregalesi che hanno creduto nella proposta culturale».
Le eventuali disponibilità di biglietti residui saranno comunicate entro le ore 13.00 del giorno stesso dello spettacolo, con la possibilità di acquisto presso la biglietteria del teatro a partire dalle ore 19.00 (ovvero due ore prima dell’inizio).
La stagione si apre domenica 24 novembre 2024 con "La Valigia", tratto dall'opera di Sergei Dovlatov e interpretato da Giuseppe Battiston, che offre una toccante interpretazione delle esperienze dell’esilio, con il suo consueto stile ironico e profondo.
Il 10 gennaio 2025, è la volta di Caterina Guzzanti con "Secondo Lei", una commedia brillante che esplora dinamiche sociali con ironia pungente Il 10 febbraio sul palco "Chi è io?" con Francesco Pannofino, una commedia teatrale divertente e surreale, al centro della trama troviamo Leo Mayer, uno psicoanalista e critico della società, che si ritrova protagonista di un bizzarro show televisivo.
Mercoledì 26 febbraio 2025, Ambra Angiolini porta in scena "Oliva Denaro", adattamento del romanzo di Viola Ardone, incentrato sulla lotta di una giovane donna per la propria libertà in un contesto patriarcale.
Il 12 marzo 2025, Davide Enia presenta "Autoritratto", uno spettacolo intimo e personale che esplora temi universali attraverso la lente dell'esperienza individuale.
Maria Amelia Monti è protagonista il 27 marzo 2025 di "Strappo alla Regola", una commedia che indaga, con ironia, le contraddizioni della vita moderna, affiancata da Claudia Gusmano.
Il 9 aprile 2025, la stagione prosegue con "Le Prénom – Cena tra Amici", una commedia pungente e divertente che affronta le dinamiche dell’amicizia e della famiglia, diretta da Antonio Zavattieri.
Infine, il 17 aprile 2025 la stagione si conclude con un appuntamento della rassegna diffusa “We speak dance” con "Questo lavoro sull’arancia", uno spettacolo che unisce danza e teatro, offrendo spunti di riflessione con un linguaggio innovativo.
A completare l’offerta culturale del Comune di Mondovì ci sono gli appuntamenti dedicati alle famiglie organizzati in collaborazione con la Fondazione TRG con spettacoli il sabato pomeriggio alle 18. Il primo incontro è sabato 16 novembre 2024 con "Storie di un Burattino", suggestioni tratte da Pinocchio.
Powered by Gmde srl