MENU

Mondovì: “Carnage” al Teatro Baretti

Allestimento della Compagnia Teatro Marenco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: “Carnage” al Teatro Baretti

27/11/2024 - 15:54

Arriva al Teatro Baretti di Mondovì il nuovo allestimento della Compagnia Teatro Marenco, “Carnage”, di Yasmina Reza, dopo la prima, applaudiTa, al Teatro Marenco di Ceva. Lo spettacolo sarà sul palco del teatro monregalese venerdì 29 alle 21. Protagonisti della pièce, con la regia di Aldo Viora, sono Olga Bertolino, Francesco Volume, Maria Amato, Diego Tampalini. Direttore di scena Marco Bertoglio, collaboratori di scena Luca Pione, Marta Del Malandrino, Manuel Alciati, arredi Estro Acconciature-Mondovì.

Viora racconta: “Pubblicato nel 2007 e rappresentato nei maggiori teatri internazionali fino a diventare un film di successo diretto da Roman Polanski, “Le dieu du carnage” (Il dio del massacro) mantiene oggi tutta la carica brillante e corrosiva che ha spinto la Compagnia del Teatro Marenco a cimentarsi nella sua rappresentazione. Poche volte un autore è stato capace di squarciare con altrettanta soave crudeltà i veli destinati a ricoprire la costitutiva barbarie umana. Con humor corrosivo e noncurante cinismo, in una lingua volutamente media, Yasmin Reza costruisce un brillante psicodramma porgendo allo spettatore uno specchio deformante nel quale scoprirà, non senza imbarazzo, qualcosa che lo riguarda da vicino”.

Chi non ha ancora prenotato, può acquistare il biglietto, che costa 12 euro, la sera stessa della rappresentazione al botteghino del Baretti.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl