CRONACA
Il consiglio comunale di lunedì sera
24/12/2024 - 09:23
Dopo il fatto dei cartelli divelti, di cui abbiamo scritto sull’ultimo numero, un altro episodio spiacevole accende i riflettori della cronaca a Vicoforte. L'ha raccontato il consigliere di minoranza Umberto Bonelli nel corso della seduta consigliare che si è tenuta ieri sera (lunedì 23 dicembre) per l’approvazione del bilancio.
«Sono stato informato due sabati fa di un fatto ancora più increscioso – ha detto -: una donna, intorno alle 22.30, ha posteggiato la propria auto sul piazzale del mercato al Santuario ed è scesa, dirigendosi verso la Palazzata. Un gruppo di ragazzini tra i 14 e i 16 anni, tutti incappucciati, le si è avvicinato con fare minaccioso. La signora, per fortuna, ha trovato un portone aperto ed è riuscita ad entrarvi chiudendoselo alle spalle, mentre i ragazzi hanno provato a sfondarlo per raggiungerla, non si sa con quali intenzioni. La vittima dell’episodio non ha chiamato i carabinieri nell’immediatezza dell’accaduto per paura che i ragazzi potessero danneggiare la sua auto, non so se la donna abbia avvisato i carabinieri. È un episodio che voglio portare in pubblica piazza, soprattutto il sabato sera nel nostro Comune si aggira un gruppo di ragazzi con fare pericoloso, non so se per problemi di disagio giovanile o altro. Per fortuna non è successo nulla di grave ma chiedo di fare tutto il possibile perché simili episodi non accadano a Vicoforte, iniziando ad intensificare i controlli durante il sabato sera. Mi risulta che nell’area artigianale a Capodanno si stia organizzando un evento: chiedo di verificare e di prevedere i controlli opportuni».
«L’area è videosorvegliata – ha aggiunto il sindaco Gasco -, sicuramente verificheremo se dai filmati sia possibile individuare i responsabili».
Del fatto raccontato in consiglio, ad oggi non risulta denuncia formale o segnalazione alle forze di polizia.
Powered by Gmde srl