MENU

VOLLEY

Bam Mondovì niente da fare, contro Costa Volpino è sconfitta per 3-1

Continua la striscia negativa per le rossoblù che concedono la massima posta in palio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bam Mondovì niente da fare, contro Costa Volpino è sconfitta per 3-1

Langegger prova sfondare il muro avversario - foto Cristiano Silvestri

19/01/2025 - 19:06

di oss

Settima giornata di ritorno di Regular Season per la Bam Mondovì, che si arrende 3-1 contro Costa Volpino. Al PalaManera partenza sprint per entrambe le formazioni, che battagliano fino ai 30 nel primo parziale, poi monologo lombardo nel secondo set e punteggio sullo 0-2. Il terzo di gioco vede un Puma trasformato che, grazie a Bosso, prova a riaprire la gara. Troppo poco però per le monregalesi, che si arrendono alle bergamasche per una formazione sempre più in crisi. Tra le note negative anche la prova impalpabile del neo acquisto Langegger, spedito subito nella mischia.

Per il match odierno Basso si affida a Schmit in cabina di regia e Viscioni opposto, centrali Tresoldi e Catania in banda Langegger e Bosso, libero Giubilato. Cominetti risponde con la diagonale Dell’Orto/Zago, al centro Brandi e Ferrarini in posto-4 Neciporuka e Buffo, Gamba libero.

Nella gara di andata dello scorso 17 novembre, Costa Volpino conquistò la vittoria dopo una battaglia durata quattro set e imponendosi per 3-1 al PalaCbl.

Le due squadre si sono già affrontate 3 volte in passato, con le pumine che hanno centrato la vittoria in 2 occasioni, 1 solo il successo invece per le lombarde. Sono due le ex dell’incontro, con Sofia Ferrarini in rossoblù nella stagione 2021/2022 e Arianna Lancini in biancofucsia la scorsa stagione.

Subito avanti le monregalesi in avvio di gara con Tresoldi (4-1). Buffo non ci sta e riporta sotto le lombarde (5-6). Ace di Ferrarini e 7-8. Formazioni punto a punto, poi Zago mette a terra il +2 (10-12). Errore in copertura di Mondovì, fuga di Costa Volpino: 11-15 e time-out per Basso. Al rientro squadre in campo ace di Zago. Bosso non copre bene l’attacco di Brandi e Basso richiama nuovamente le sue ragazze (14-19). Squillo di tromba delle rossoblù che cerano la rimonta, è la volta di Cominetti per fermare il gioco (18-20). Ace di Bosso e poi Langegger a punto, ancora break per Cominetti (21-21).  Si continua a battagliare con le squadre che portano il set ai vantaggi, poi è Ferrarini a mettere palla a terra: 30-32 e 0-1.

Secondo set che si apre con le lombarde subito avanti dopo l’errore di Viscioni (1-3). Continuano gli errori in casa monregalese con Costa Volpino che allunga subito: 3-9 e time-out Basso che butta nella mischia Lancini al posto di Langegger. Chiamata che sortisce gli effetti sperati, parziale di 3 punti e chiamata per Cominetti (6-9). Non si scompongono le ospiti che tornano ad allungare con l’errore di Bosso: time-out rossoblù (12-18). Ace di Bosso e di Zago (16-23). Nulla da fare per Mondovì, è il muro di Ferrarini a chiudere il parziale: 17-25 e 0-2.

Formazioni punto a punto in apertura di set, poi il primo allungo è per Mondovì con gli errori di Buffo e Zago, time-out per Cominetti (11-9). Costa Volpino pareggia immediatamente i conti, ma una Bosso sugli scudi rimette la freccia per le monregalesi: 16-13 e ancora break per le lombarde che accusano il colpo. Incomprensione Zago/Ferrarini e le padrone di casa allungano (18-13). Muro-punto ancora di Bosso e 20-13. Mani-out e successivo punto anche per Deambrogio (22-14). Tosi spedisce palla in rete e il Puma prova a riaprire la gara: 25-15 e 1-2.

Squadre che si fronteggiano anche in apertura di quarto set, poi l’errore di Bosso per il primo vantaggio lombardo (5-7). Zago e Neciporuka passano dal muro monregalese e obbligano Basso a fermare il gioco (8-12). Ace di Zago e mani-out di Buffo (12-17). Zago trascina a quota 20 le compagne di squadra e Basso ferma nuovamente il gioco (14-20). È Ferrarini che ferma a muro Lancini a chiudere la gara: 16-25 e 1-3.

Si tornerà in campo domenica prossima – 26 gennaio, ore 17 – con l’impegno in trasferta contro Imola ad attendere la Bam Mondovì, per l’ottava e penultima giornata di ritorno della Regular Season. Con due gare ancora a disposizione e sei punti disponibili, il Puma dovrà puntare alla massima posta in palio disponibile per continuare a tenere accesa la fiammella della salvezza. C’è ancora tutta la seconda fase da giocare e mollare sarebbe una sicura condanna.

Bam Mondovì-Costa Volpino 1-3

(30-32, 17-25, 25-15, 16-25)

BAM: Schmit, Viscioni, Catania, Tresoldi, Langegger, Bosso, Giubilato (L), Manig, Marengo, Deambrogio, Lancini, Fini. N.e.: /. All.: Basso-Brignone.

COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Zago, Brandi, Ferrarini, Neciporuka, Buffo, Gamba (L), Dell’Amico, Tosi, Yilmaz. N.e.: Civitico, Camerini, Lovett, Fumagalli, Fracassetti. All.: Cominetti-Taboni.

ARBITRI: Fontini-Erman.

VIDEOCHECK: Panaiia.

GIRONE A – SETTIMA: Casalmaggiore-S. Giovanni Marignano 0-3, Lecco-Messina, Bam Mondovì-Costa Volpino, Castelfranco-Brescia, Macerata-Imola. PROSSIMO TURNO – OTTAVA – (dom. 26/1 h.17): Casalmaggiore-Messina (h.16), Imola-Bam Mondovì, S. Giovanni Marignano-Brescia, Costa Volpino-Lecco, Castelfranco-Macerata.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl