MENU

VOLLEY

Bam Mondovì finalmente il ruggito, contro Imola è vittoria per 3-0

Le monregalesi trovano la prima vittoria in trasferta e provano a rilanciarsi in classifica

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bam Mondovì finalmente il ruggito, contro Imola è vittoria per 3-0

Lancini attacca il muro imolese - foto Cristiano Silvestri

26/01/2025 - 18:31

di oss

Penultima giornata di ritorno di Regular Season per la Bam Mondovì, che ritrova la vittoria contro Imola: al Palasport Ruggi è 3-0 per il Puma. Se l’inizio del match non faceva ben sperare, con le monregalesi subito sotto 11-4, arriva poi improvviso il ruggito del Puma che affila gli artigli e graffia come mai in questa stagione. Partita sontuosa per Bosso (18) e Viscioni (16) che non solo rimontano nel primo parziale, ma regalano la prima vittoria stagionale lontano dal PalaManera alla formazione del Belvedere e rimischiando le carte in classifica.

Per il match odierno Basso si affida a Schmit in cabina di regia e Viscioni opposto, centrali Tresoldi e Catania in banda Lancini e Bosso, libero Giubilato. Caliendo risponde con la diagonale Drewnick/Stival, al centro Ravazzolo e Melandri in posto-4 Mescoli e Bulovic, Mastrilli libero.

Nella gara di andata dello scorso 24 novembre, Mondovì conquistò la vittoria dopo una battaglia durata cinque set e imponendosi per 3-2 al PalaManera.

Inizio di gara da incubo per le rossoblù subito sotto 6-2 grazie all’ace di Mescoli, time-out di Basso. Il tempo non sortisce gli effetti sperati e Ravazzolo e Bulovic dilagano per le padrone di casa: 11-4 e ancora break per le monregalesi. Formazioni punto a punto nella fase centrale del set, poi lo squillo di Mondovì con Bosso e Viscioni ed è la volta per Caliendo di fermare il gioco (15-12). Con Manig al servizio le rossoblù impattano sul pari ed il coach delle Romagnole richiama nuovamente le sue ragazze. Formazioni che battagliano fino ai vantaggi, poi è Viscioni a chiudere in pallonetto: 26-28 e 0-1.

Secondo di gioco che si apre con Mondovì avanti grazie al muro di Tresoldi, ma Stival pareggia subito i conti (4-4). Ace di Viscioni e Lancini (5-8). Biancoblù che non ci stanno e trovano il pari grazie all’errore di Bosso (10-10), ma è un fuoco di paglia perché Catania al servizio riporta avanti le rossoblù, time-out Imola (11-14). Monregalesi che non si fermano e continuano a spingere sull’acceleratore, per le padrone di casa non ce n’è più. Viscioni chiude il parziale: 18-25 e 0-2.

Pronti-via ed il Puma è subito avanti 3-0 grazie al proprio opposto, time-out Caliendo. Imolesi che non mollano e che impattano sul 7-7 grazie al muro di Visentin. Mondovì che non sbaglia più nulla e ritorna subito sul +4 con Bosso (8-12). Lancini ferma a muro Rizieri e 13-17. Visentin prova a rilanciare le padrone di casa con il suo servizio: 18-20 e Basso ferma il gioco. Non c’è però più tempo, l’errore di Stafoggia regala la vittoria al Puma: 21-25 e 0-3.

Si tornerà in campo domenica prossima – 2 febbraio, ore 17 – con l’impegno casalingo contro Castelfranco Pisa ad attendere la Bam Mondovì, per la nona e ultima giornata di ritorno della Regular Season. Con ancora una gara a disposizione e gli ultimi tre punti disponibili, il Puma dovrà continuare a puntare alla massima posta in palio disponibile, unica opzione disponibile per provare a invertire le sorti di una stagione che sembrava segnata.

Imola-Bam Mondovì 0-3

(26-28, 18-25, 21-25)

IMOLA: Drewnick, Stival, Ravazzolo, Melandri, Mescoli, Buolvic, Mastrilli (L), Rizzieri, Migliorini, Pomili, Stafoggia, Visentin. N.e.: Cavalli, Arcangeli, Gambini. All.: Caliendo-Speek.

BAM: Schmit, Viscioni, Catania, Tresoldi, Lancini, Bosso, Giubilato (L), Manig, Marengo, Langegger, Fini. N.e.: Deambrogio. All.: Basso-Brignone.

ARBITRI: Traversa-Manzoni.

VIDEOCHECK: Marchetti.

GIRONE A – OTTAVA: Casalmaggiore-Messina, Imola-Bam Mondovì, S. Giovanni Marignano-Brescia, Costa Volpino-Lecco, Castelfranco-Macerata. PROSSIMO TURNO – NONA – (dom. 2/2 h.17): Messina-S. Giovanni Marignano, Bam Mondovì-Castelfranco, Brescia-Casalmaggiore, Lecco-Imola, Macerata-Costa Volpino.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl