Giuseppe Guerra, dg dell'AslCn1
05/02/2025 - 18:21
Il direttore generale dell'Asl CN1 riponde al sindaco di Mondovì, a quello di Ceva ed al presidente del Comitato dei sindaci del Monregalese e del Cebano in merito alle critiche da loro mosse sulle scelte dei nuovi capi di Dipartimento dell’AslCn1. Scelte che gli amministratori hanno giudicato (clicca qui) sbilanciate rispetto ad altre zone dell’azienda sanitaria, in particolare con individuazioni dei medici indirizzate più che altro al Saviglianese rispetto al Monregalese, rappresentato da due soli professionisti su nove posizioni disponibili. In particolare una delle ultime decisioni, quella sul responsabile dell’area chirurgica, ha deluso le aspettative dei monregalesi. I sindaci hanno chiesto spiegazioni sulle quote minoritarie. Guerra ha inviato alla nostra redazione una nota (molto scarna e di tipo esclusivamente tecnico) consegnata anche all’assessore regionale alla Sanità Riboldi ed al presidente della Regione Cirio.
Questo quanto inviato da Giuseppe Guerra:
“L’Atto Aziendale dell’ASLCN1, all’art.23.1 recita “l’incarico di Direttore di Dipartimento Strutturale è conferito dal Direttore Generale su base fiduciaria e discrezionale al Titolare di un incarico di Direzione di una delle Strutture Complesse afferenti allo stesso dipartimento” ed è in applicazione delle normative nazionali e regionali vigenti.
L’acquisizione della disponibilità al conferimento dell’incarico di Direzione di Dipartimento è stata pertanto rappresentata con nota protocollata del 12.12.2024 a tutti i Direttori di Struttura Complessa interessati. Con Atto Dirigenziale n.54 del 31/01/2025 ho provveduto alla nomina dei tre Direttori di Dipartimento. Detto Atto è una espressione di una scelta fiduciaria/discrezionale di questa Amministrazione che ha la finalità di individuare le migliori soluzioni gestionali all’interno dell’organizzazione dell’ASL CN1 intesa nella sua interezza”.
Qui un altro intervento in merito alla questione:
Powered by Gmde srl