VOLLEY
19/02/2025 - 21:48
di oss
Seconda gara di andata di Pool Salvezza per la Bam Mondovì, che ritorna subito al successo: 3-0 al Concorezzo e ottima prova corale. Buon approccio di gara per il Puma che, senza troppe difficoltà, si porta sull’1-0 grazie all’ottima prova in attacco di Langegger. Secondo set più equilibrato, con formazioni che battagliano punto a punto, ma sono sempre le rossoblù a essere più concrete (2-0). Il terzo di gioco è un monologo rossoblù, pratica archiviata e vittoria meritata. Schmit manda in doppia cifra Tresoldi (10), Viscioni (12), Bosso (11) e Langegger (16). Tra le ospiti l’ultima ad arrendersi è Kavalenka (10).
Mondovì si presentava al match odierno dopo la pesante sconfitta di domenica contro Altino, partita deludente sia sul piano del gioco che mentale. Un 2-3 che lascia poco spazio ad alibi se non la reazione dallo 0-2 al 2-2, ma Puma chiamato a tutt’altra prestazione questa sera.
Dall’altra parte della rete Concorezzo è reduce dalla gara perfetta contro Castelfranco Pisa, un secco 3-0 che alza decisamente il morale di una formazione alla ricerca della migliore forma possibile.
In palio tre punti d'oro per entrambe le formazioni, separate da una sola lunghezza in classifica e con tutta l’intenzione di provare a rilanciarsi nella corsa salvezza.
Per il match odierno Basso si affida a Schmit in cabina di regia e Viscioni opposto, centrali Tresoldi e Catania in banda Langegger e Bosso, libero Giubilato. Delmati risponde con la diagonale Allasia/Kavalenka, al centro Piazza e Frigerio in posto-4 Tsitsigianni e Tonello, Ghezzi libero.
È il primo scontro tra le formazioni e gli ex sono tutti in forza alle ospiti, con Davide Delmati in panchina a Mondovì dal 2017 al 2021 e Veronica Allasia, tra le rossoblù nella passata stagione.
Pronti via e le padrone di casa si portano subito avanti con Langegger sugli scudi (7-2). Funziona bene la fase offensiva delle “pumine”, un po’ meno quella ricettiva delle brianzole (10-4). Bosso colpisce da posto-4: 15-7 e girandola di sostituzioni per le ospiti. Piccolo ritorno di fiamma targato Piazza e Kavalenka, ma il distacco è troppo ampio (19-13). È la fast di Tresoldi a chiudere il parziale: 25-14 e 1-0.
Secondo di gioco che si apre con le rossoblù avanti 4-1, poi errore in ricezione di Bosso (4-4). Buon turno al servizio e doppio muro monregalese (9-6). Buon momento della prima linea della Bam, che allunga 11-7. Fase centrale in cui cala la precisione delle “pumine” e le biancorosse impattano 14-14. Doppio errore in attacco delle “tigrotte” e Viscioni colpisce forte: time-out per Delmati (20-16). Il tempo non sortisce gli effetti sperati ed è la palla spinta dello stesso opposto a regalare il 2-0: 25-21.
Puma che torna subito a “sfoderare gli artigli” al servizio con Bosso: doppio ace, 3-0 e Delmati ferma il gioco. Rossoblù che continuano a spingere e doppio muro vincente, ancora time-out di Concorezzo (7-2). Biancorosse nel balordone e monregalesi che affondano il colpo al servizio con Langegger e la fast di Tresoldi (12-3). Ancora ace della canadese (16-6). Non c’è più storia al PalaManera, le “tigrotte” alzano bandiera bianca: è Langegger ad archiviare la pratica: 25-13 e 3-0.
Si tornerà nuovamente in campo domenica – ore 20.30 – con l’impegno in trasferta contro Offanengo ad attendere la Bam Mondovì, per la terza giornata di Pool Salvezza. Partita impegnativa per il Puma rossoblù, che dovrà continuare a ruggire e graffiare per provare strappare punti importanti in chiave salvezza contro un avversario non sicuramente semplice.
Bam Mondovì-Concorezzo 3-0
(25-14, 25-21, 25-13)
BAM: Schmit, Viscioni, Catania, Tresoldi, Langegger, Bosso, Giubilato (L), Manig, Marengo, Fini. N.e.: Deambrogio, Lancini. All.: Basso-Brignone.
CONCOREZZO: Allasia, Kavalenka, Piazza, Frigerio, Tsitsigianni, Tonello, Ghezzi (L), Alberti, Bianchi, Rosina, Rocca. N.e.: Marini, Brutti, Pegoraro, Bianchi. All.: Delmati-Rigoni.
ARBITRI: Bassan-Pristerà.
VIDEOCHECK: Viale.
POOL SALVEZZA – SECONDA: Olbia-Imola, Castelfranco-Tenaglia, Como-Casalmaggiore, Offanengo-Lecco, Bam Mondovì-Concorezzo. PROSSIMO TURNO – TERZA – (dom. h.17): Olbia-Castelfranco (sab. h.20.30), Como-Imola, Concorezzo-Casalmaggiore, Altino-Lecco, Offanengo-Bam Mondovì.
Powered by Gmde srl