MENU

VOLLEY

Perfetta Offanengo, Mondovì battuta in tre set al PalaCoim

Troppo forti le cremasche che non lasciano scampo alle rossoblù

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bosso affronta il muro cremasco - foto ufficio stampa Offanengo

23/02/2025 - 18:30

di oss

Terza gara di andata di Pool Salvezza per la Bam Mondovì, che incappa in una sonora sconfitta: al PalaCoim è 3-0 per Offanengo. Buon approccio di gara per le “pumine”, che però tornano a far vedere tutti i loro limiti in ricezione cedendo alle cremasche. Secondo set più equilibrato, con le monregalesi avanti per buona parte del parziale ma che cedono sul finale alle avversarie. Terzo di gioco che lascia poco spazio ad alibi, troppo pochi i 9 punti di Viscioni e gli 8 di Langegger. Buone prove per tutta la prima linea di Offanengo, quasi tutta in doppia cifra, con Nardelli (13), Martinelli (10), Rodic (9) e della coppia di centrali Caneva (11) - Salvatori (12).

Mondovì si presentava al match odierno dopo due gare altalenanti “stile Puma”, così come i tifosi hanno imparato a convivere nel corso di questa stagione. Forse la peggior gara dell’anno contro Altino – primo match di questa seconda fase – alla quale ha fatto seguito la convincente prestazione contro Concorezzo.

Dall’altra parte della rete Offanengo era a caccia del primo successo nella Pool Salvezza, dopo i due tie-break persi contro Imola e Lecco, nelle prime due gare.

In palio tre punti d'oro per entrambe le formazioni, con una classifica che continua a mutare di settimana in settimana.

Per il match odierno Basso si affida a Schmit in cabina di regia e Viscioni opposto, centrali Tresoldi e Catania in banda Langegger e Bosso, libero Giubilato. Bolzoni risponde con la diagonale Bridi/Martinelli, al centro Salvatori e Caneva in posto-4 Rodic e Nardelli, Tellone libero.

Le due squadre si sono affrontate quattro volte in passato, con le monregalesi ad aver la vittoria in tre occasioni, uno solo il successo delle neroverdi.

Sono due le ex dell’incontro con il libero di Offanengo, Agata Tellone, lo scorso anno a Mondovì e la centrale Livia Tresoldi, che ha militato in B1 nel sodalizio cremasco.

Perfetto equilibrio nella prima fase di gara tra le formazioni, bisogna aspettare l’ace di Martinelli ed il muro-punto di Caneva per il primo break del match: 12-9 e time-out per Basso. Nardelli punisce due volte le rossoblù e Basso richiama nuovamente le sue ragazze (17-12). Problemi in ricezione per le “pumine”, che buttano nella mischia Lancini, ma il copione non cambia ed è Caneva a chiudere in fast: 25-17 e 1-0.

Secondo set che si apre con Mondovì che prova a spingere sull’acceleratore con il muro di Langegger (3-6), ma Offanengo pareggia i conti a quota 7. Puma che gioca in maniera più ordinata e che si riporta avanti ancora grazie alla canadese (10-13). Cremasche che non mollano e che impattano 15-15. Formazioni che battagliano fino al 20-20, poi l’allungo finale è di Salvatori: 25-23 e 2-0.

Avvio di terzo set che si apre con le padrone di casa subito avanti 6-2 con Caneva. Martinelli tiene avanti le compagne di squadra, ma Viscioni riporta sotto il Puma: 13-12 e time-out per Bolzoni. Il tempo sortisce gli effetti sperati e Nardelli allunga 16-13. Ace di Rodic ed è la volta di Basso per fermare il gioco (17-13). Sugli scudi l’attaccante neroverde e Offanengo avanti 19-13. Mondovì che non ne ha più e che si arrende al primo tempo di Salvatori: 25-19 e 3-0.

Si tornerà nuovamente in campo domenica prossima – ore 17 – con l’impegno casalingo contro Olbia ad attendere la Bam Mondovì, per la quarta e penultima giornata di andata di Pool Salvezza. Ennesima partita impegnativa per il Puma rossoblù, che dovrà cercare di riportarsi immediatamente sulla retta via per riprendere la marcia verso una salvezza, che appare ancora troppo lontana.

Offanengo-Bam Mondovì 3-0

(25-17, 25-23, 25-19)

OFFANENGO: Bridi, Martinelli, Salvatori, Caneva, Rodic, Nardelli, Tellone (L), Compagnin, Campagnolo, Bole, Tommasini. N.e.: Favaretto, Pinetti. All.: Bolzoni-Collina.

BAM: Schmit, Viscioni, Catania, Tresoldi, Langegger, Bosso, Giubilato (L), Fini, Marengo, Lancini. N.e.: Manig, Deambrogio. All.: Basso-Brignone.

ARBITRI: Manzoni-De Nard.

VIDEOCHECK: Buonaccino.

POOL SALVEZZA – TERZA: Olbia-Castelfranco 2-3, Como-Imola, Concorezzo-Casalmaggiore, Altino-Lecco, Offanengo-Bam Mondovì. PROSSIMO TURNO – QUARTA – (dom. h.17): Casalmaggiore-Offanengo (sab. h.21), Imola-Altino, Castelfranco-Como, Lecco-Concorezzo, Bam Mondovì-Olbia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl