MENU

Musica a Mondovì: è “Rose Villain” il primo nome dell’estate 2025

Concerto per il “Movì Festival 2025”: 19 luglio in piazza d’Armi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Musica a Mondovì: è “Rose Villain” il primo nome dell’estate 2025

Rose Villain

11/03/2025 - 18:07

Un nome di caratura internazionale salirà sul palco del Movì Festival di Mondovì il prossimo 19 luglio grazie all’organizzazione di Wake Up. È il primo artista annunciato per l’estate monregalese ed è Rose Villain, cantante e musicista da 3,9 milioni di ascolti mensili su Spotify, la piattaforma streaming e 1 milione di follower su Instagram. Ha partecipato a due edizioni di Sanremo ed il suo tour partirà fra pochi giorni: venerdì 14 marzo esce l terzo album dal titolo “Radio Vega. Sarà a Mondovì, in piazza d’Armi, in una delle date del nord Italia.

      Il suo vero nome è Rosa Luini ed è originaria di Milano. Si è diplomata al Conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Holllywood, specializzandosi in musica rock. A Los Angeles  ha iniziato a cantare in una piccola cover band punk rock chiamata The Villains, dalla quale ha tratto ispirazione per il suo nome d’arte "Rose Villain". In seguito si è spostata a New York dove ha completato gli studi in arti teatrali e musicali a Broadway. È del 2023 l’album di debutto intitolato Radio Gotham, seguito da Radio Sakura. Nel febbraio del 2024 ha partecipato per la prima volta in gara al 74? Festival di Sanremo con il brano Click Boom! che l'artista ha scritto e composto insieme a suo marito Sxpimm , produttore musicale ed a Tropico. Al termine della manifestazione si è classificata al 23º posto. Dal 12 al 15 luglio 2024 ha aperto i concerti dei Coldplay nelle tappe italiane di Roma allo Stadio Olimpico  ed è stata protagonista del talent musicale “Nuova Scena” distribuito da Netflix Italia, la cui seconda stagione andrà in onda a partire dal 31 marzo prossimo. Nel febbraio 2025 ha partecipato per la seconda volta in gara al 75° Festicla di Saremo 2025 con il brano Fuorilegge classificatosi al diciannovesimo posto al termine della manifestazione.

«La nuova stagione di Movì inizia con una ospite di assoluto livello, seguita e amata dai più giovani, che il 14 marzo uscirà con il suo terzo album “Radio Vega», il commento del sindaco Luca Robaldo e dell’assessore alle Manifestazioni Alessandro Terreno. «Nell’anno dei suoi primi palazzetti, con date all’Unipol Forum di Milano, alla Kioene Arena di Padova, al Palazzo dello Sport di Roma e al Palapartenope di Napoli, averla tra gli ospiti del Movì testimonia la contemporaneità e l’attrattività della nostra kermesse – aggiungono gli amministratori -. Movì come contenitore musicale, ma anche e soprattutto come manifestazione aggregativa, capace di risvegliare il protagonismo delle nuove generazioni, offrendo loro eventi di qualità a prezzi concorrenziali grazie alla sensibilità e all’impegno di tante aziende private che riconoscono nell’amministrazione comunale un partner serio e affidabile».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl