13/03/2025 - 11:03
Con rammarico, gli organizzatori del Carlevé ‘d Mondovì confermano che la sfilata dei carri allegorici, annullata domenica 9 marzo a causa delle avverse condizioni meteo, non verrà recuperata.
Il presidente di Famija Monregalesia 1949, Andrea Tonello, ha spiegato che sono state analizzate diverse possibilità, ma motivi tecnici e legati alla sicurezza non hanno permesso di trovare una data alternativa. “*Quella del 9 marzo era l’unica data disponibile all’interno di un calendario molto fitto – ha dichiarato Tonello – e la decisione di non prevedere un recupero non è dipesa dalla nostra volontà, ma dall’impossibilità di garantire le condizioni necessarie per svolgere la sfilata in un’altra data”.
Nonostante la delusione, lo spirito del Carlevé resta vivo. Gli organizzatori stanno già lavorando alle prossime edizioni e presto verranno annunciate le date del Carnevale 2026. “Nelle prossime settimane valuteremo nuove idee e proposte – ha aggiunto Tonello – certi che la passione di carristi, sfilanti e pubblico non verrà mai a mancare”.
Anche l’Amministrazione comunale di Mondovì ha espresso il proprio sostegno alla Famija Monregalesia, condividendo la scelta e auspicando la possibilità di organizzare, nei prossimi mesi, un evento che coinvolga gruppi mascherati e famiglie, per mantenere vivo lo spirito carnascialesco.
Powered by Gmde srl