MENU

Addio a Gianni Genta, ex presidente della Fondazione Crc. Il ricordo del sindaco di Mondovì Luca Robaldo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Addio a Gianni Genta, ex presidente della Fondazione Crc

Giandomenico Genta

25/03/2025 - 17:30

Giandomenico Genta, 68 anni, già presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, “Gianni” per tutti coloro che lo conoscevano, è morto all’età di 68 anni all’ospedale Santa Croce di Cuneo dopo una lmalattia che lo aveva colpito all'epoca del Covid. Era originario di Valdagno (Vicenza), dottore in economia e gestione delle imprese, ragioniere tributarista e revisore legale dei conti, con uno degli studi amministrativi e tributari più importanti di Cuneo, associato con Gianni Cappa. Il 18 aprile del 2016 fu nominato presidente della Fondazione CrC, poi riconfermato per il secondo mandato per altri quattro anni il 16 aprile 2020. Il suo posto fu preso dal vice di allora, il monregalese Ezio Raviola. Lascia la moglie Caterina e i figli Anna e Gianmarco. Le esequie saranno celebrate GIOVEDI' 27 MARZO alle ore 14,30 nella chiesa cattedrale di Cuneo.

Il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, presidente della Provincia: "Desidero esprimere, a nome della Amministrazione Comunale e della Amministrazione Provinciale, le più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i cari di Giandomenico Genta.
Lascia un vuoto incolmabile ancor più se si va col pensiero alle tantissime, innumerevoli, iniziative che grazie al suo impegno ed alla sua proattività hanno consentito al nostro territorio di svilupparsi.
In ognuno dei suo ruoli ha saputo declinare al meglio lo spirito cuneese, conducendo con grande autorevolezza la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e rappresentando il nostro territorio, prima ancora e con la medesima autorevolezza, in seno alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Ricordo molti episodi vissuti con Gianni, alcuni dei quali da oggi serberò come bellissimi ricordi anche di natura personale".

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl