MENU

VIDEO

Fossano ha il suo posto di polizia ferroviaria. Inaugurazione ufficiale con il sottosegretario Molteni ed il capo Pisani

Presente anche il direttore centrale Renato Cortese

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

27/03/2025 - 15:50

Si è svolta giovedì mattina, all’interno della sala Barbero del castello degli Acaja di Fossano, la cerimonia d’inaugurazione del nuovo posto di Polizia ferroviaria del comune piemontese: una dozzina di poliziotti al momento in servizio, fino ad arrivare a 21 unità. Era presente il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ed il capo della Polizia Vittorio Pisani.

All’evento hanno partecipato anche il direttore centrale per la Polizia stradale, ferroviaria e per i Reparti speciali della Polizia di Stato Renato Cortese, il senatore Giorgio Maria Bergesio, il sindaco di Fossano Dario Tallone, il prefetto e il questore di Cuneo, Mariano Savastano e Carmine Rocco Grassi.

Il prefetto Pisani nel suo intervento ha ringraziato i poliziotti della Ferroviaria, che nelle stazioni, anche di comuni piccoli come Fossano, e sui treni garantiscono ogni giorno la sicurezza degli scali ferroviari e di milioni di passeggeri. Il Capo della Polizia ha inoltre sottolineato l’importanza della sinergia tra la politica, fatta di persone che vivono il territorio e che sono sensibili alle esigenze della comunità locale, e il Dipartimento della Pubblica sicurezza. Grazie a questa stretta collaborazione è stato possibile veder nascere il posto di Polizia ferroviaria a Fossano, rispondendo alle istanze di sicurezza dei cittadini.

Le conclusioni sono state affidate al sottosegretario Nicola Molteni.

Nel corso della mattinata, è stata scoperta, al binario 1 della stazione ferroviaria di Fossano, la targa di intitolazione del presidio di Polizia. I nuovi locali, prima del taglio del nastro, sono stati benedetti da monsignor Piero Delbosco della diocesi di Cuneo-Fossano.

Fossano è uno dei principali snodi ferroviari della regione. Rappresenta un cruciale punto di transito per la Liguria da dove quotidianamente passano oltre 5mila persone. L’apertura del nuovo posto di Polizia ferroviaria testimonia l’attenzione per il territorio, esprimendo l’esigenza di rispondere alla richiesta di sicurezza dei cittadini cuneesi.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl