30/03/2025 - 20:53
Nel pomeriggio di oggi, domenica 30 marzo, si è acceso uno scontro nel rione Altipiano. Sellami Ayoub marocchino, imam da otto anni, appartenente alla comunità musulmana, sarebbe stato aggredito da alcuni vicini di casa, cittadini di origine rumena, in un momento particolarmente significativo: la giornata dedicata alla celebrazione della fine del Ramadan.
L’aggressione sarebbe avvenuta tra via Borzini e via Risorgimento sarebbe iniziato per strada per poi proseguire all’interno dell’abitazione dell’uomo.
L’episodio ha rapidamente attirato l’attenzione del vicinato: decine di persone si sono radunate sul posto per esprimere vicinanza all’uomo e chiedere giustizia. Al momento non sono ancora noti i motivi alla base del violento alterco.
Sono intervenuti i Carabinieri di Mondovì, la Polizia Locale e un’équipe del 118, che ha provveduto al trasporto del ferito in ospedale. Ha riportato la lussazione della spalla. Anche il sindaco, Luca Robaldo, con l'assessore Alessandro Terreno e la consigliera Erika Chiecchio, ha raggiunto il quartiere per monitorare la situazione.
Powered by Gmde srl