30/03/2025 - 22:28
È tornata alla normalità la situazione che aveva portato a momenti di tensione sul quartiere Altipiano a Mondovì dove un diverbio tra due persone è degenerato, attirando l’attenzione di numerosi presenti. Determinante, oltre alla presenza delle forze dell’ordine con carabinieri polizia locale e parte dell’amministrazione comunale, è stato l’intervento dei rappresentanti della comunità islamica, che con senso di responsabilità hanno contribuito a riportare la calma, convincendo i presenti a fare ritorno nelle proprie abitazioni.
Nel frattempo, il presunto aggressore è stato accompagnato in caserma insieme ad altre persone, mentre l’aggredito, Imam della comunità musulmana, è stato trasportato in ospedale per accertamenti e cure, dopo essere stata soccorsa dal personale del 118.
I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare l’origine dello scontro, che potrebbe avere motivazioni di natura personale. Le forze dell’ordine, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e nel contenere la situazione, stanno presidiando il pronto soccorso dove si trova l’Imam.
Powered by Gmde srl