MALTEMPO
17/04/2025 - 14:30
Allerta meteo da arancione a giallo nel pomeriggio di oggi , 17 aprile, per l’area monregalese, ma non mancano le necessità di interventi a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito il territorio nelle ultime ore. Fortunatamente, non si registrano danni gravi o situazioni di particolare pericolo per la popolazione.
Disagi in via Boves a Mondovì nei pressi della zona del tirassegno, dove una cabina Enel è stata interessata da un allagamento già nella notte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le pompe idrovore per mettere in sicurezza l’area. Si sarebbe reso necessario scollegare temporaneamente i collegamenti elettrici per consentire le operazioni, tuttora in corso alle ore 14:20.
Nel corso della mattinata, altri interventi hanno riguardato la zona di Ormea, dove l’acqua piovana è penetrata in alcuni garage. Anche in questo caso, nessuna situazione di particolare gravità è stata segnalata.
Numerosi smottamenti sono stati rilevati in diverse aree del Cebano, già in parte messi in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della Provincia, impegnati nella rimozione del materiale franato.
Nel primo pomeriggio, una squadra dei Vigili del Fuoco è operativa a Gottasecca, dove si segnala la caduta di alcuni pali del telefono, probabilmente dovuta all’instabilità del terreno causata dalle intense piogge
Powered by Gmde srl