22/04/2025 - 09:06
La circolazione ferroviaria lungo la linea Torino-Savona via Fossano è stata sospesa dalle prime ore del mattino, a causa di un tragico incidente avvenuto nei pressi della stazione di Villastellone. Intorno alle 6 un uomo è stato investito da un treno regionale, il convoglio 3211 (poi proseguito come 22955). Purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Alle 7:45 la situazione risultava ancora critica, con la tratta compresa tra Trofarello e Carmagnola bloccata per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Secondo i primi rilievi effettuati da RFI, l’ipotesi prevalente è quella di un gesto volontario.
Il traffico ferroviario sulla linea Cuneo-Torino è attualmente interrotto in entrambe le direzioni. Numerosi i disagi per i viaggiatori: si segnalano cancellazioni, ritardi – come quello del treno 22955 Cuneo–Ventimiglia, che sta accumulando fino a 59 minuti – e limitazioni di percorso. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus per mitigare le conseguenze sui pendolari.
Sono intervenuti la Polizia Ferroviaria e i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Torino Lingotto e Carmagnola.
Per aggiornamenti sulla circolazione consultare i siti www.trenitalia.com e www.viaggiatreno.it.
Powered by Gmde srl