MENU

Mondovì, la Guardia di Finanza deve lasciare la sede

Sfratto imminente, ma la nuova caserma non è pronta

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, la Guardia di Finanza deve lasciare la sede

23/04/2025 - 07:31

Ancora irrisolto il caso della caserma della Guardia di Finanza di Mondovì, già oggetto di attenzione mediatica anche da parte di “Striscia la Notizia”. La sede attuale, in via del Viadotto, non appartiene al corpo delle Fiamme Gialle, è privato e la proprietaria, una cittadina monregalese chiede dal 2009 la restituzione dell’immobile.

Nonostante i numerosi tentativi di trovare una soluzione alternativa nel corso degli anni – nel 2022 erano state valutate varie possibilità, con un coinvolgimento diretto anche del Comune – la situazione è rimasta invariata.

Ad oggi, l’unica soluzione concreta in vista è il trasferimento in una nuova struttura: l’ex hotel “Europa” in via Torino, attualmente interessato da lavori di ristrutturazione. Ma il cantiere non sarà concluso prima di ottobre 2025.

La proprietaria dell’attuale caserma ha deciso di ricorrere alle vie legali per ottenere lo sfratto. Il giudice ha stabilito come termine ultimo per lasciare l’edificio il prossimo 26 aprile.

Nonostante il termine sia stato definito da una sentenza la proprietaria dello stabile non ha avuto alcuna indicazione sulle modalità in cui potrebbe essere rispettato perciò si è rivolta di nuovo allo staff di Striscia la Notizia che è tornata sul caso. 

Il servizio è sul sito della trasmissione 

www.striscialanotizia.mediaset.it 

qui il link 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/morello-e-il-caso-di-luisa-la-signora-la-cui-casa-e-occupata-da-molti-anni

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl