24/04/2025 - 10:36
Nel giorno della “settima” dalla morte di Papa Francesco, la Diocesi di Mondovì si raccoglierà in preghiera per ricordare il Santo Padre con una celebrazione solenne al Santuario di Vicoforte. Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 18:30, il Vescovo di Mondovì Monsignor Egidio Miragoli presiederà la Santa Messa di suffragio, concelebrata dai sacerdoti della diocesi. La celebrazione sarà preceduta, alle ore 18:00, dalla recita del Santo Rosario.
Sua eccellenza ha voluto accompagnare questa celebrazione con altri segni di partecipazione e preghiera da parte dell’intera diocesi. In particolare:
Sabato 26 aprile, alle 10, in concomitanza con l’inizio delle esequie in Piazza San Pietro, tutte le chiese della Diocesi suoneranno le campane a lutto.
Lunedì 28 aprile, appunto, si terrà la celebrazione diocesana di suffragio nel Santuario di Vicoforte. Per favorire la più ampia partecipazione, i sacerdoti sono invitati a sospendere le Messe pomeridiane nelle proprie parrocchie. I concelebranti porteranno con sé il camice personale e la stola viola, e si vestiranno nello spazio adiacente in fondo alla basilica.
Domenica 18 maggio, infine, in tutte le parrocchie della diocesi si celebrerà una Messa di trigesima nell’orario ritenuto più opportuno, dando adeguata comunicazione ai fedeli.
Monsignor Miragoli sarà personalmente presente alle esequie di Papa Francesco in Vaticano, portando l’affetto e la preghiera dell’intera Diocesi di Mondovì.
Powered by Gmde srl