MENU

“Il misterioso ruolo di Papa Francesco nella mia vita”. La riflessione di monsignor Miragoli, vescovo di Mondovì, ai funerali di Bergoglio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Il misterioso ruolo di Papa Francesco nella mia vita”. La riflessione di monsignor Miragoli, vescovo di Mondovì alle esequie di Bergoglio

L’esposizione della salma di Papa Francesco in San Pietro

26/04/2025 - 15:25

Il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli ha partecipato alle esequie di Papa Francesco, in San Pietro e a Roma sabato mattina. Il vescovo monregalese ha avuto un rapporto stretto con il Santo Padre ed incarichi di levatura. Di seguito una breve riflessione di Monsignor Miragoli al termine della cerimonia.

“Non avendo potuto partecipare ai funerali di Benedetto XVI, questa mattinata è stato per me qualcosa di unico in tutti i sensi. Mi ha colpito il silenzio che dominava, nonostante la folla sterminata che si scorgeva dal sagrato, confluita fin dalle 5 del mattino. Anch’io sono arrivato prestissimo, per poter evitare i posti di blocco.
Di fronte a noi vescovi stavano i capi di Stato e di governo. Penso che a loro fosse destinato il messaggio racchiuso negli applausi che hanno scandito i passaggi dell’omelia dove venivano ricordati gli appelli alla pace di Papa Francesco.
Personalmente non posso dimenticare il ruolo che misteriosamente Papa Francesco ha avuto per la mia vita. E anche questo pensiero mi ha accompagnato, anche durante la preghiera personale durante la visita che ho fatto in San Pietro giovedì e venerdì”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl