Corrado Leone and Friends
04/05/2025 - 11:26
La band Corrado Leone and Friends è pronta a tornare sul palco del Teatro Baretti di Mondovì (corso Statuto 15 F) con lo spettacolo “Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani”. Il concerto, che si terrà giovedì 8 maggio alle ore 20.45, unisce l’utile al dilettevole, facendo incontrare musica e solidarietà. L’occasione infatti è una raccolta fondi promossa dal Rotary Club Mondovì insieme agli altri Club della Provincia di Cuneo.
Il ricavato sarà infatti devoluto a una duplice iniziativa. Una parte sarà destinata al progetto “My Mountain – Progetto di scuola in ospedale integrata” rivolto ai giovani pazienti dell’oncologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Il progetto, che individua come target gli studenti delle scuole primarie e secondarie impossibilitati per un lungo periodo a frequentare le lezioni scolastiche, permette di fornire i ragazzi di device tecnologici che consentano loro sia di seguire le lezioni e proseguire con le attività didattiche, sia di tenersi in contatto con amici e compagni, così da mantenere viva la loro rete sociale.
Avendo però già raggiunto la somma destinata a “My Mountain” con le prevendite dispensate fino ad ora, un’altra parte degli introiti verrà invece donata per progetti extracurricolari inclusivi per gli studenti dei licei di Mondovì: laboratorio musicale, laboratorio teatrale e attività sportive.
L’impegno nei confronti delle generazioni più giovani ancora una volta si inserisce nel solco segnato, e fortemente voluto, dalla presidente Silvia Tonelli. I brani che hanno segnato la storia del cantautorato italiano, da De André a Renato Zero, passando per Ligabue e Vasco Rossi, riecheggeranno nel teatro monregalese ricordando a tutti come il divertimento possa veicolare le finalità di nobili cause.
Ingresso euro 15.
Per informazioni e prenotazioni: bar Comino (Mondovì, via Guglielmo Marconi) e bar Lurisia (Mondovì, via Luigi Einaudi 2), 339/8565414, 334/3677320, 335/5216524.
Powered by Gmde srl