La finestra danneggiata dalla parte di albero caduto sul condominio
06/05/2025 - 10:10
Paura nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 5 maggio, quando un fulmine ha colpito un albero d'alto fusto in località St-Gréé, lungo la strada del Poggio che conduce agli impianti sciistici del Comune di Viola. La violenza dell'impatto ha causato la caduta della pianta che nel crollo ha danneggiato la finestra di un condominio adiacente. Per fortuna non si registrano feriti. Il sindaco di Viola, Romana Daniello, subito informata dell'accaduto, si è recata sul posto per constatare di persona la situazione e ha prontamente allertato il numero unico di emergenza 112.
"Abbiamo evitato il peggio – ha dichiarato il sindaco Daniello – la strada colpita è una via comunale e per fortuna in quel momento non transitavano né auto né pedoni. Ringrazio vivamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per il loro tempestivo intervento che ha permesso di mettere in sicurezza l'area”.
Sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Mombasiglio, i Vigili del Fuoco del distaccamento volontari di Ceva, la squadra permanente di Mondovì e un'autoscala proveniente da Cuneo. Le operazioni di taglio dell'albero danneggiato e la rimozione dei tronchi per la completa messa in sicurezza della zona si sono protratte fino a tarda serata.
Powered by Gmde srl