Il responsabile cittadino Diego Gola ed il sindaco Luca Robaldo
08/05/2025 - 11:42
In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, celebrata l’8 maggio in tutto il mondo per ricordare la nascita del fondatore Henry Dunant, sui municipi del Comune di Mondovì e degli altri Comuni monregalesi sede di una delegazione CRI, fino alla fine della settimana, sventolerà la bandiera simbolo dell’associazione: un drappo bianco con una Croce Rossa al centro.
La bandiera rappresenta il forte legame tra la comunità e i principi fondamentali della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.
«Per la Croce Rossa è fondamentale il rapporto con le istituzioni del territorio, in particolare con i Comuni, con cui si è instaurata una proficua collaborazione e la massima disponibilità», ha dichiarato Diego Gola, Presidente del Comitato CRI di Mondovì.
Un gesto simbolico ma significativo: per esprimere gratitudine verso chi ogni giorno si impegna al servizio degli altri, la torre del Belvedere di Mondovì sarà illuminata di rosso, colore simbolo della Croce Rossa, a testimonianza del profondo riconoscimento della città verso i Volontari e le “Crocerossine”.
Powered by Gmde srl