MENU

VIDEO

Consiglio regionale del Piemonte, le difficoltà della statale 28 Colle di Nava: interrogazione di Marro, risposta di Vignale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

13/05/2025 - 16:57

"Quali azioni urgenti intende attuare la Regione Piemonte, in coordinamento con il Ministero delle Infrastrutture e l’ANAS, per affrontare le gravi e ricorrenti criticità della viabilità sulla Statale 28 del Colle di Nava in Valle Tanaro?" La domanda, nel question time in Regione, l'ha posta la consigliera Giulia Marro (Avs). 

Ha risposto l'assessore Gian Luca Vignale (Regione Piemonte): "Per la settimana del 12 maggio vi sarà l'approntamento del cantiere e l'approvvigionamento dei materiali in vista dell'avvio dei lavori di ripristino del corpo stradale al km 58,800 della strada statale 28 "del Colle di Nava", interessato da un cedimento lungo la corsia di valle a causa dell'intenso maltempo che ha colpito il Piemonte nella seconda metà di aprile. Lungo il tratto è attualmente in vigore il senso unico alternato". E poi: "Da lunedì 19 maggio si procederà con gli interventi di consolidamento del corpo stradale tramite la costruzione di una paratia di pali. Il completamento della prima fase dei lavori con l'eliminazione del senso unico alternato è previsto entro la prima settimana di luglio. Fino al termine di questa prima fase, durante il fine settimana la circolazione a senso unico alternato sarà regolata manualmente dai movieri". Infine: "Allo scopo di mitigare il più possibile gli effetti sulla circolazione, durante il fine settimana il senso unico alternato in corrispondenza dei cantieri di Ormea (km 93,500) e Pievetta (km 70,500) continuerà a essere regolato dai movieri, modalità già in vigore a partire dalla seconda metà di marzo. Per quanto riguarda il cantiere in località Rocchini è prevista la sospensione di ogni limitazione durante il fine settimana".

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl