STRADE
15/05/2025 - 14:58
È stata riaperta al traffico giovedì mattina, dopo quasi un anno di chiusura, la strada provinciale 313, tra Bastia e Briaglia, in località Pascomonti. La chiusura si era resa necessaria per eseguire l’intervento di demolizione e ricostruzione del viadotto “Cento” sull’Autostrada Torino-Savona A6 che passa sopra la carreggiata. Un tratto lungo circa 250 metri dove il vecchio impalcato è stato sostituito con uno nuovo in struttura mista acciaio-calcestruzzo da parte dell’impresa Preve Costruzioni di Roccavione.
«Siamo grati alla società concessionaria e alla ditta incaricata per aver rispettato il cronoprogramma – il commento del sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, e del consigliere provinciale Pietro Danna -. Abbiamo cercato tutti insieme di ridurre al minimo i disagi per i cittadini di Pascomonti e non solo. Grazie anche al Capo cantone e al consiglio frazionale che hanno contribuito ad ulteriori interventi utili alla frazione».
Poco distante, ora, si aprirà un altro cantiere: chiuderà per due mesi il ponte sul Tanaro tra l’abitato di Bastia e la zona artigianale, sulla Fondovalle.
Powered by Gmde srl