VOLLEY
22/06/2025 - 11:20
di oss
C'è una nuova “maglia diversa” a difendere il campo di Mondovì: si chiama Anna Imarisio, classe 2009, ed è l'ultimo tassello del reparto liberi della formazione monregalese in vista della stagione 2025/26 in Serie B1. Dopo l’annuncio del libero Isabella Monaco, arriva infatti la promozione in prima squadra di una delle giovani più promettenti del vivaio MonVi, che andrà così a completare il reparto difensivo guidato da coach Claudio Basso.
Anna – o “Ima”, come viene affettuosamente chiamata in palestra – ha mosso i primi passi nel mondo del volley con il Vicoforte Volley Ceva nel 2019. Da lì, un percorso in costante crescita: dall’Under 14, dove ha conquistato il titolo territoriale e una prestigiosa convocazione nella selezione Asti-Cuneo per il Trofeo delle Regioni, fino alle esperienze in Under 16 e Under 18 da sotto età, impreziosite da un terzo posto territoriale.
Nella stagione appena conclusa, il suo cammino ha conosciuto un nuovo livello: inserita stabilmente nella formazione di Serie C “griffata” Vicoforte, la giovane libero ha saputo ritagliarsi minuti e fiducia, guadagnandosi l’attenzione dello staff tecnico monregalese.
Coach Basso ha scelto di puntare su di lei per il salto in prima squadra. Una chiamata che per Anna è arrivata come una sorpresa:
“Sono molto felice ed onorata di questa opportunità che assolutamente non mi aspettavo. Quando l’ho saputo e mi hanno chiamata per una prima chiacchierata sono rimasta spiazzata e mi sono molto emozionata”, racconta la giovane “Monvina”.
“Mi aspetto una stagione di grande crescita, anche se le occasioni di scendere in campo magari non saranno tantissime. Essere una giovane in un gruppo con persone ed esperienze così eterogenee sarà un grandissimo stimolo per migliorare ogni giorno sotto tutti i punti di vista.”
Una storia di talento, impegno e voglia di crescere che conferma ancora una volta l’attenzione del club per il vivaio e per le eccellenze del territorio.
Powered by Gmde srl