MENU

VOLLEY

Sara Colombano è la nuova regista del Puma

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Sara Colombano è la nuova regista del Puma

26/06/2025 - 12:30

di Oss

Sara Colombano è la nuova regista del Puma

Mondovì Volley ufficializza la palleggiatrice per la stagione 2025/26

Il roster del Mondovì Volley prende sempre più forma: dopo l’annuncio dei due liberi, Isabella Monaco e la giovane Anna Imarisio, arriva ora il nome della palleggiatrice che guiderà la squadra in campo nella prossima stagione di Serie B1. Si tratta di Sara Colombano, classe 2000, giocatrice di esperienza e qualità, con un passato tra A2 e B1 e un percorso di crescita nei migliori vivai d’Italia.

Per Colombano si tratta di un ritorno al Nord-Ovest dopo un’annata da protagonista con la Fantini Folcieri Ostiano, formazione che ha dominato il Girone B della B1 prima di arrendersi nei playoff. Proprio in quei match Mondovì ha incrociato, indirettamente, il proprio destino: Ostiano è infatti caduta contro Modena, la stessa squadra che ha fermato anche Volano, ex club di Isabella Monaco. Un intreccio che ora si ricompone sotto i colori rossoblù.

Il curriculum di Sara parla da solo. Dopo gli esordi all’In Volley, nel 2014 approda alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio, con cui disputa tre stagioni di alto livello, partecipando anche a finali nazionali. Poi il passaggio a Chieri, dove brilla in Under 18 e si avvicina al mondo della Serie A2. La chiamata in nazionale giovanile e la vittoria al Trofeo delle Regioni con la Lombardia testimoniano la caratura del suo percorso.

Dal 2018 in poi inizia il cammino tra le “grandi”: esperienze in B2 con Gorla e Gossolengo, quindi la stagione 2020/21 a Marsala in A2, dove affianca un nome noto ai tifosi monregalesi, Ilaria Demichelis. Negli ultimi quattro anni, invece, ha consolidato il suo valore in B1 tra Padova, Gossolengo e Ostiano.

Ora l’approdo a Mondovì, dove è pronta a prendere in mano le redini del gioco. «Anche se la stagione appena conclusa è finita da poco, non vedo l’ora di iniziarne un’altra – racconta Colombano –. Sono felicissima di farlo a Mondovì! Spero di conoscere presto compagne e tifosi, che so essere molto calorosi. Voglio vivere una stagione ricca di emozioni e traguardi da raggiungere insieme».

Mondovì aggiunge così un tassello fondamentale al proprio mosaico. E il messaggio è chiaro: si vuole costruire una squadra ambiziosa, capace di crescere e competere fin da subito

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl