Lutto a Ceva: addio ad Anna Rigazio in Michelotti
29/06/2025 - 15:49
La città di Ceva piange la scomparsa di Anna Rigazio, classe 1939, ex docente di arte alle scuole medie. È morta sabato in seguito all’aggravarsi delle condizioni all’ospedale di Mondovì, dove era ricoverata da alcuni giorni. Era la moglie del noto pittore cebano Tanchi Michelotti. La professoressa Rigazio era appassionata ed esperta di pittura ed aveva animato, in passato, alcuni eventi cittadini. Oltre al marito Tanchi, la donna lasica la nipote Clotilde. Alla fine degli Anni Ottanta un lutto aveva colpito la famiglia: il figlio Nathaniel (“Bibi”) era stato vittima di un un incidente stradale tra Monastero di Vasco e Vicoforte.
Stasera (domenica) raccoglimento in preghiera in Duomo alle 19, le esequie, invece, si svolgeranno lunedì alle 17, sempre in Duomo.
L’Amministrazione comunale piange la scomparsa della professoressa Anna Rigazio, stimata docente di educazione artistica alla scuola secondaria di primo grado di Ceva, nonché a sua volta moglie di Tanchi Michelotti, artista cebano molto noto sia per le sue opere, sia per il suo impegno politico in qualità di assessore comunale e consigliere provinciale. “Una grande perdita per l’intera comunità, una dipartita che ci lascia intristiti e sgomenti.” Queste le dichiarazioni dal Palazzo comunale. “Ceva saluta un’insegnante che ha trasmesso la passione per l’arte a generazioni di giovani studenti, prodigandosi quotidianamente con serietà, empatia e talento. La sua famiglia, inoltre, era storicamente legata all’attività amministrativa nel nostro Comune, e in questo momento il nostro pensiero va proprio al marito, il nostro caro concittadino Tanchi Michelotti, oltre che alla nipote Clotilde Contegiacomo, a suo marito Giovanni Isoardi e al loro figlio Tobia. Il ricordo di Anna ci accompagnerà con tenerezza e affetto.”
Powered by Gmde srl