MENU

VOLLEY MERCATO

Mondovì Volley, al centro arriva l'esperienza di Anna Aliberti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì Volley, al centro arriva l'esperienza di Anna Aliberti

03/07/2025 - 11:37

di Oss

Un ritorno a casa che profuma di esperienza e nuove sfide. Anna Aliberti è una nuova giocatrice di Mondovì Volley: sarà lei a presidiare il centro della rete nella stagione 2025/26 di Serie B1. Classe 1996, originaria di Cuneo, Aliberti porta con sé un lungo percorso tra le migliori piazze della categoria e una storia personale che la lega profondamente al territorio.

La carriera pallavolistica di Anna comincia nel settore giovanile del Cuneo Granda Volley, con cui ha vissuto l’intera scalata della società dalla B2 all’A2, compresa la stagione 2017/18. In quegli anni di derby accesi, Anna si è spesso ritrovata dall’altra parte della rete proprio contro il Puma.

Nel 2018 inizia il suo percorso fuori regione, accasandosi ad Albese in B1, seguita da un passaggio a Costa Volpino (stagione poi cancellata dal Covid). Nel 2020 arriva il trasferimento più lontano, alla Pallavolo Capo d’Orso Palau in Sardegna, dove resta per due stagioni sfiorando la promozione in A2.

Dopo la Sardegna, il ritorno in Lombardia con la Fo.Co.L. Legnano, dove centra finalmente l’obiettivo promozione. Poi ancora un ritorno a Palau, prima di scegliere di tornare definitivamente nella sua Granda, accettando la proposta del Puma.

«Ringrazio di cuore la società per avermi cercata e voluta – le prime parole di Anna da nuova monregalese –. Sono felice di poter giocare a Mondovì: è un’opportunità che mi permette di riavvicinarmi a casa e alla mia famiglia dopo anni in giro per l’Italia. Spero di poter dare alla squadra il mio contributo e portare la mia esperienza a servizio del gruppo. Ci sono tutti i presupposti per fare un bel campionato. Non vedo l’ora di cominciare!»

Con l’arrivo di Anna Aliberti, il reparto centrali di Mondovì Volley comincia a prendere forma, aggiungendo centimetri, solidità e leadership al nuovo gruppo che sarà guidato da coach Claudio Basso. La costruzione del roster continua, ma intanto il muro al centro ha già una solida colonna.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl