VOLLEY MERCATO
06/07/2025 - 11:20
di Oss
Il Mondovì Volley continua a costruire con determinazione il roster per la stagione 2025/26 di Serie B1. Dopo l’annuncio dell’esperta Anna Aliberti, è tempo di scommettere sul talento giovane e in crescita: Chiara Bergese, centrale classe 2003 e alta 187 cm, è ufficialmente una nuova giocatrice del Puma.
Un percorso tutto piemontese (per ora)
Originaria di Carmagnola, Chiara muove i primi passi nel volley proprio nella sua città, ma viene presto notata dalla Unionvolley Pinerolo, società da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti. Con Pinerolo, “Kia” affronta l’intero percorso giovanile, fino alla stagione 2020/21.
A quel punto inizia il percorso tra le senior: prima alla Savis Cargo Broker Volpiano in B1, poi il passaggio alla Arredo Frigo-Valnegri Acqui Terme. Nel 2023 arriva la prima avventura fuori regione, a Marsala, sempre in B1, per poi tornare in Piemonte nella scorsa stagione, vestendo la maglia del Volley Parella Torino.
Chiara Bergese: “Mondovì? Una piazza importante, sono carica!”
«Sono molto contenta di iniziare questa nuova stagione in una piazza importante come Mondovì – commenta Chiara –. Non vedo l'ora di conoscere le mie compagne, lo staff e i tifosi, che sicuramente ci aiuteranno con il loro sostegno. Sono pronta a dare il massimo per raggiungere risultati importanti. Non vedo l'ora di iniziare e vivere questa nuova avventura.»
Con l’arrivo di Chiara Bergese, Mondovì Volley completa un reparto centrali che unisce esperienza e freschezza. La grinta della giovane piemontese si unisce all’autorità della veterana Aliberti: un mix tutto da scoprire sotto la guida di coach Claudio Basso.
Powered by Gmde srl