MENU

Bovino in una scarpata a Briga Alta salvato dai vigili del fuoco di Ormea

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bovino in una scarpata a Briga Alta salvato dai vigili del fuoco di Ormea

Il momento del recupero dell'animale in sicurezza

08/07/2025 - 19:46

Un'operazione di soccorso durata diverse ore ha permesso di salvare un bovino finito in una scarpata nel comune di Briga Alta.
Questa mattina, intorno alle 11,30, i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Ormea sono stati allertati per un animale al pascolo nella zona di Upega, che era precipitato in una scarpata e si era ferito a una zampa.


Le squadre hanno inizialmente operato via terra per raggiungere l'animale, trovando non poche difficoltà a causa dell'area particolarmente impervia. Data la complessità della situazione, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 72 da Torino, che ha svolto un ruolo cruciale nelle operazioni, permettendo l'imbracatura del bovino. Una volta assicurato, l'animale è stato trasportato in una zona più sicura, nei pressi di località Madonna della Neve, in attesa dell'intervento di un veterinario per le cure necessarie.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl