MENU

Mondovì in lutto per la scomparsa di Beppe Capellino, storico meccanico e uomo di famiglia

Con Giovanni Cappellino ha fondato l'officina per mezzi industriali di via Tanaro

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì in lutto per la scomparsa di Beppe Capellino, storico meccanico e uomo di famiglia

13/07/2025 - 20:43

È mancato oggi, domenica 13 luglio, Beppe Capellino, figura conosciuta e stimata a Mondovì per la sua lunga attività nel settore della meccanica. Aveva 64 anni e da tempo lottava con una malattia che, nelle ultime due settimane, lo aveva costretto al ricovero presso l’ospedale di Mondovì.
Originario della frazione San Quintino, Capellino ha rappresentato per molti un esempio di impegno e dedizione. La sua carriera era iniziata da giovanissimo, quando, nel 1977, fu assunto in Fiat. Da lì, grazie anche all’incontro con il suo amico e futuro socio Giovanni Cappellino, nacque l’idea di aprire una propria officina specializzata nella manutenzione e riparazione di camion e veicoli industriali. Così, nel 1983, prese vita l’attività in via Tanaro che ancora oggi porta il loro nome e continua a operare grazie all’impegno delle nuove generazioni: Simone, uno dei due figli di Beppe, e William, figlio di Giovanni, ne portano avanti il lavoro con la stessa passione.
Beppe Capellino lascia la moglie Antonella, i figli Alessio e Simone, le nuore Erica e Stefania, il fratello Antonio e la sorella Vilma. Chi ha avuto modo di conoscerlo lo ricorda come una persona dedita al lavoro che ha svolto con grande impegno per non fare mancare nulla alla propria famiglia con la quale ha condiviso e trasmesso valori importanti. La famiglia e il lavoro sono stati i suoi capisaldi, e tutto ciò che ha costruito lo ha fatto pensando al futuro dei suoi cari.
Il Santo Rosario verrà recitato lunedì 14 luglio alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena a Nucetto. Le esequie si svolgeranno martedì 15 luglio alle ore 16, nella stessa chiesa.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl