MENU

VOLLEY MERCATO

Mondovì Volley guarda al futuro: al centro arriva la giovane Giulia Picchiotti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì Volley guarda al futuro: al centro arriva la giovane Giulia Picchiotti

13/07/2025 - 11:39

di oss

Un nuovo innesto giovane e promettente va a completare il reparto centrali di Mondovì Volley per la stagione 2024-25 in Serie B1. Si tratta di Giulia Picchiotti, pisana classe 2007, 189 cm d’altezza, che dopo l’esperienza formativa con la Savino del Bene Scandicci è pronta a fare il salto nella pallavolo senior vestendo i colori rossoblù.

Picchiotti si affiancherà alle già annunciate Chiara Bergese e Anna Aliberti, portando energia, entusiasmo e voglia di crescere in un gruppo che potrà contare su esperienza e solidità al centro della rete. Un innesto giovane, ma tutt’altro che acerbo, come dimostra il percorso affrontato negli ultimi anni.

"Ho iniziato a giocare a 8 anni nella Turris Pisa" – racconta Giulia – "e ho fatto tutta la trafila nelle giovanili, fino ad allenarmi con la prima divisione e la Serie D. Poi è arrivata la chiamata di Scandicci, dove ho giocato in Under 18 e in Serie B2, con cui abbiamo raggiunto le final eight di Coppa Italia e vinto il campionato".

Un biglietto da visita di tutto rispetto per una centrale che, pur giovanissima, ha già assaporato l’intensità dei campionati nazionali. Ora, per lei, una nuova sfida: "Sono molto felice di poter giocare a Mondovì. Inizio questa avventura con entusiasmo e consapevolezza: sarà un campionato impegnativo, pieno di stimoli e occasioni per crescere. Non vedo l’ora di mettermi alla prova e dare il massimo per la squadra".

Con l’arrivo di Picchiotti, il reparto centrali di coach Basso è al completo: tre profili diversi per età ed esperienza, ma accomunati dalla voglia di costruire qualcosa di importante sotto rete. E il Puma può guardare avanti con fiducia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl