MENU

VOLLEY - MERCATO

Giada Sangoi è la nuova bocca da fuoco di Mondovì: l’opposto friulano vestirà il rossoblù

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Giada Sangoi è la nuova bocca da fuoco di Mondovì: l’opposto friulano vestirà il rossoblù

17/07/2025 - 11:36

di oss

Mondovì Volley aggiunge un tassello chiave al suo roster per la stagione 2024/25: Giada Sangoi, opposto classe 2004, sarà una delle protagoniste dell’attacco monregalese. Dopo aver completato il reparto dei centrali con l’innesto della giovane Giulia Picchiotti, la società si sposta ora sulle cosiddette "palle alte", iniziando da chi sarà chiamata a chiudere i punti nei momenti cruciali.

Alta 183 cm, friulana di nascita, Sangoi porta in dote già cinque stagioni tra Serie A2 e B1, nonostante i suoi soli vent’anni. Cresciuta pallavolisticamente a Martignacco, esordisce in prima squadra in A2 nel 2020, dividendosi il campo con atlete che Mondovì conosce bene – da Agata Tellone a Viola Tonello. Una prima fase di crescita che l’ha vista anche affrontare il Palamanera da avversaria, esperienza che le è rimasta impressa: "Mi colpì subito il calore del pubblico, la passione dei tifosi" – racconta oggi –. "Sono contenta di entrare a far parte di questo ambiente".

Dopo l’esperienza friulana, Sangoi ha toccato diverse tappe in tutta Italia, dal Blu Team Pavia di Udine in B1 alla Zero5 Castellana Grotte in Puglia, fino al ritorno in A2 con Tenaglia Abruzzo Altino. A metà stagione 2023/24, il passaggio alla Bindi Passione Volley Valdarno per chiudere l’anno in B1.

Ora la sfida piemontese, che accoglie Giada con aspettative e fiducia. "Ho trovato fin da subito grande professionalità da parte della società" – ha dichiarato –. "Non vedo l’ora di mettermi in gioco, crescere e lavorare insieme alle mie nuove compagne".

Con la Sangoi nel ruolo di opposto, Mondovì fa un passo deciso verso la definizione del pacchetto offensivo, affidando una delle maglie più pesanti a una giocatrice giovane ma già forgiata da tante esperienze di valore.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl